La Translaval chiude i battenti
- Dettagli
- Scritto da Ufficio Stampa NewsPower
Oggi “tappone” conclusivo sul Col Rodella. Gara splendida e “di forza” per Massimo Galliano che vince tappa e assoluta.
![]() |
Camosci da corsa, quelli visti oggi sul Col Rodella dove, con la quinta tappa, si è conclusa la 13.a Traslaval. Massimo Galliano, cuneese, e Viviana Rudasso, genovese, sono i due magnifici trionfatori, protagonisti fino in fondo del Giro podistico della Val di Fassa, in Trentino. Una tappa molto attesa quella di oggi, non tanto per la distanza, ma per il dislivello marcatamente impegnativo, 1000 metri! Sicuramente il panorama che si è presentato ai magnifici 470...
Add a comment
Trofeo Noi Corriamo 2011: Edizione Memorabile!
- Dettagli
- Scritto da Max Bogdanic
E’ stata un’edizione memorabile, complice anche la splendida giornata di sole che ci ha largamente ricompensato della disastrosa precedente edizione che si era svolta sotto un’incessante pioggia torrenziale.
![]() |
Vorrei cominciare a raccontare l’evento ringraziando con un forte applauso tutto lo staff che ogni anno si arricchisce di nuovi volontari, alcuni dei quali hanno faticato un anno intero per preparare al meglio l’evento. Altri invece, (non meno bravi) hanno collaborato solo gli ultimi giorni anche se a ritmi impressionanti. Pensate che solo il circuito di gara, interamente chiuso e allestito è stato riportato alle condizioni precedenti nell’arco della stessa giornata, all’incirca nel giro di 15 ore;
Add a commentLa Traslaval domani prosegue a Campestrin
- Dettagli
- Scritto da Ufficio Stampa NewsPower
![]() |
La Traslaval oggi ha “riposato”, una pausa necessaria dopo la fatica delle prime tre tappe, indispensabile per consentire il recupero delle forze. In calendario ci sono ancora due giornate di gara, quella decisamente meno impegnativa del Giro Podistico della Val di Fassa per quanto riguarda il profilo altimetrico, e quindi il temuto tappone di venerdì. Domani la distanza sarà quella più lunga di tutta la Traslaval, 13,2 km con partenza da Campestrin.
Add a commentDVD in ricordo dell'Ultima Edizione della Maratona del Custoza
- Dettagli
- Scritto da Simone Lamacchi
Dopo il recente successo di pubblico (circa 120 persone) e di critica al teatro di Sommacampagna il 17 giugno 2011, ad ampia richiesta è stato prodotto il DVD in ricordo dell'Ultima Edizione della Maratona del Custoza.
![]() |
Il DVD contiene quattro capitoli (in allegato uno screen del menù) cliccabili: 1.Promo Video: 58 secondi in alta risoluzione (in visione anche su YOUTUBE all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=FWIasQcZiCI ) 2. Verso la partenza: contiene l'intervista a Fabio Rossi con immagini dei podisti intarsiate nel bacino di Villa Venier + alcuni stralci spiritosi con i fratelli Dusi, Paolo Bisi, Leo Rasta Runner, Claudia Piazzola, Massimiliano Bogdanich, Alberto Marogna.
Add a commentGalliano e Rudasso camosci alla Traslaval
- Dettagli
- Scritto da Uff. Stampa NewsPower
Oggi tappa significativa a Canazei, Galliano attacca in discesa e stacca Ghallab. Tra le donne ancora la Rudasso
![]() |
Il Gran Vernel e appena dietro la Marmolada oggi hanno fatto l’occhiolino a Massimo Galliano e a Viviana Rudasso nuovamente vincitori, di tappa, alla Traslaval. Il Giro Podistico della Val di Fassa (TN) oggi si è spostato a Canazei, e ha regalato scorci da cartolina con un cielo limpido e le cime dolomitiche rese ancor più belle da un sole splendente. La tappa era “tosta” soprattutto con le due salite, in sequenza, da Alba di Canazei verso le due pittoresche frazioni...
Add a commentAlex Bellini LANY 2011: nel deserto verso il New Mexico
- Dettagli
- Scritto da Ufficio Stampa Alex Bellini LA-NY Footrace 2011
Dopo la prima settimana arriva in Arizona e comincia la corsa verso il New Mexico.
![]() |
Alla fine è arrivato il deserto. Prendendo il nome dalla lingua dei nativi americani, il deserto del Mojave è arrivato prepotentemente ad accompagnare la prima settimana di corsa di Alex: temperature che sono salite di giorno in giorno, giornate con nelle gambe più di 10 ore di corsa e 42 gradi centigradi fissi dalle 10.30 del mattino alle 7 di sera. Numeri e cifre che fanno paura e che hanno in più di una occasione messo a durissima prova Alex e il suo team.
Add a commentCorrimestre 2011
- Dettagli
- Scritto da Giovanni Schiavo
Il centro di Mestre, ossia la sua Piazza Ferretto e dintorni, per una volta l’anno diventa territorio del podismo amatoriale e non solo. Questo anno grande risalto lo hanno avuto i podisti nostrani essendo venuti a mancare atleti dal forte richiamo.
![]() |
Alle ore 19,00 era fissato l’orario per la consegna dei pettorali, ma l’organizzazione era già pronta ad accogliere gli atleti anche prima e cosi è stato con la possibilità di non formare lunghe code per la consegna. Molti gli amici rivisti con piacere e con diversi è stato interessante scambiarsi opinioni. Alle 20,… è stato dato il via alla gara femminile… e qui tutte le categorie si sono gettate nel percorrere 1 giro piccolo e due grandi.
Add a commentPresentata a Ravenna la 4°Tappa del Circuito Gazzetta R.U.N.
- Dettagli
- Scritto da Uff. Stampa Running RCS Sport
Presentata martedì 21 la "Quarta Tappa di Gazzetta R.U.N." che partirà da Piazza del Popolo, sabato 25 giugno alle 20.00.
![]() |
Organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, il circuito di running più importante d’Italia, con la sua quarta tappa, chiuderà la prima parte di Gazzetta R.U.N.. Per tutti coloro che ambiscono alla maglia rosa, questa è l’occasione migliore per guadagnare punti in vista della classifica finale. E non solo, perché chi avrà ottenuto piú punti al termine delle prime quattro tappe vincerà un soggiorno nella “Grande Mela” e un pettorale per poter partecipare alla...
Add a commentKilian Jornet alla Western States Endurance Run 2011.
- Dettagli
- Scritto da Ufficio Stampa SLALOM Milano
![]() |
Pronto per un’altra sfida. Kilian Jornet del Team Salomon parteciperà i prossimi 25 e 26 giugno alla 38° edizione della Western States Endurance Run 2011. Saranno 161 km sotto il sole e il caldo della California, da Squaw Valley fino alla cittadina di Auburn. La scelta di Kilian di partecipare alla gara risponde solo alla passione e alla poesia che il giovane atleta catalano nutre per il running. <<Non è una gara che si addice alle mie caratteristiche>> ha spiegato...
Add a commentTriathlon di Bardolino: successo di Pocsai e Simic
- Dettagli
- Scritto da Ufficio Stampa NewsPower
Il via lo ha dato una divertita Katia Ricciarelli. Un’edizione da record, con l’ungherese e della slovena al successo. Migliori azzurri Alberto Casadei (2°), e Gaia Peron (4.a). In 1250 prenotano un pettorale, ora Armanini punta in alto.
![]() |
Una madrina d’eccezione, Katia Ricciarelli, ha dato il via alla ventottesima edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino (VR), il più importante appuntamento che questo sport vanta nel nostro Paese. Ben 1.250 atleti iscritti tra uomini e donne, davvero poche le defezioni, si sono contesi la vittoria, ottimamente gestiti da un’organizzazione impeccabile e oliata a puntino. Un’edizione che si può definire perfetta, grazie anche al fatto...
Add a comment