Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ stata un’edizione memorabile, complice anche la splendida giornata di sole che ci ha largamente ricompensato della disastrosa precedente edizione che si era svolta sotto un’incessante pioggia torrenziale.

Noi Corriamo

Vorrei cominciare a raccontare l’evento ringraziando con un forte applauso tutto lo staff che ogni anno si arricchisce di nuovi volontari, alcuni dei quali hanno faticato un anno intero per preparare al meglio l’evento.  Altri invece, (non meno bravi) hanno collaborato solo gli ultimi giorni anche se a ritmi impressionanti. Pensate che solo il circuito di gara, interamente chiuso e allestito è stato riportato alle condizioni precedenti nell’arco della stessa giornata, all’incirca nel giro di 15 ore;

il tutto all’interno del quartiere Tomba Extra di Verona. Nonostante vari problemi legati alla viabilità siamo riusciti ugualmente a chiudere al traffico 1124 metri del percorso senza nessun problema di circolazione del traffico e disagi ai cittadini residenti.....
BRAVI RAGAZZI, anche perché non è stato per nulla facile sopportarmi e riuscire a seguirmi.

L’evento molto articolato si è svolto con parecchie attività in sequenza cronologica e rispettarne i tempi non è stato facile.

Si è partiti dall’animazione nell’area ristoro dove per l’occasione vi erano tre giostre gonfiabili, gli Ops Clown, 15 pagliacci che con la loro simpatia hanno fatto divertire un gran numero di bambini,

 

 

4 massaggiatori del gruppo Mombocar che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro esperienza per l’intero pomeriggio e sera a favore di tutti gli atleti e un ristoro a buffet dove non mancava nulla: dalla pizza alle torte, dai bocconcini alle sfogliatine, alle brioches e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo messo a disposizione dai nostri sponsor.

Alle 17.00 si è svolto l’evento clou della giornata: ABEO IN CORSIA (associazione bambino emopatico oncologico)

 

 

un gruppo di 13 ragazzi che hanno conosciuto la realtà dell’associazione e che sono passati dalla corsia del reparto si sono ritrovati per fare un giro del percorso accompagnati dalla banda di San Michele e dalle Majiorettes Verona, e all’arrivo trionfale al traguardo, i ragazzi sono stati premiati sulle note dell’inno d’Italia, da un gruppo di diversamente abili della palestra di Sommacampagna (ragazzi di un nostro carissimo amico e atleta, Luigi Passilongo, che purtroppo è venuto a mancare nel dicembre 2009).

Successivamente gli stessi hanno fatto anche loro un breve tratto di percorso per dare lustro al grande operato dell’associazione (composta da molti volontari).

A questa manifestazione non poteva certo mancare una piccola messa, ma non una celebrazione qualunque, la “messa dello sportivo”. Alle 18.00 la chiesa era gremita di atleti e per l’occasione il parroco Don Giuseppe Modena e altri due confratelli Don Luca Pedretti (missionario e vicario del vescovo in Guinea Bissau) e don Paolo Raguzzi (cappellano all’ospedale di B. Roma) hanno partecipato alla celebrazione.

Alle 19.00 l’U.S. INTREPIDA in collaborazione con il CSI ha promosso l’iniziativa sportiva “i campioni del domani” dove molti ragazzini si sono sfidati sul percorso di gara allestito su misura per loro con distanze consone per la loro età, e con la formula “tutti premiati fino all’ultimo” non ci sono stati visi scontenti.

Ribadisco un altro grazie agli sponsor che hanno fornito i prodotti per poter allestire i premi molto cospiqui.

Alle ore 20.00 abbiamo lasciato lo spazio alla gara femminile e over 50, dove Daniela Paterlini della Corradini Calcestruzzi ha vinto per la terza volta lasciandosi alle spalle l’atleta di colore Annette Mwanzi Lukhuyi, mentre il primo over 50 è stato Roberto Meneghello. Hanno inoltre partecipato a questa gara la categoria allievi, dove la Saucony ha regalato al primo (Piubelli Emanuele) e alla prima (Giulia Fiorini) un paio di scarpe.

Sulla linea di partenza a fare gli onori di casa e a portare i saluti erano presenti il presidente della 5^ circoscrizione Fabio Venturi e il papà di Michele Crepaldi,( un ragazzo molto conosciuto e benvoluto nel quartiere che ha tragicamente perso la vita rientrando dal lavoro proprio nella via della partenza del circuito.  Successivamente alla sua morte i genitori hanno donato gli organi del figlio).

 

 

A seguire la gara dei BIG, dove a darsi battaglia al “via” c’erano oltre 100 atleti. Ha conquistato la vittoria in volata l’atleta magrebino El Barhoumi Taufique seguito al secondo posto dall’africano Makalla Daudi Liokitor , terzo classificato ma primo degli italiani il trentino Battocletti.

La serata è terminata alle ore 22.00 con le premiazioni all’interno della sagra per i festeggiamenti del santo patrono davanti ad un risotto fumante offerto a tutti gli atleti dallo staff!!

 

 

Vi aspettiamo l’anno prossimo con la speranza che siate ancora più numerosi di qest’anno: vi aspetterà sicuramente una manifestazione più ricca e con numerose novità.

Un grazie ancora a tutti i partecipanti.

Max Bogdanich

L’evento di sabato non è terminato perché la mattina seguente lo staff ha offerto la colazione a tutti all’interno del campo sportivo dove si trovava il ristoro. Nel pomeriggio si sono svolti numerosi giochi d’acqua e poi grande merenda per tutti.

UN SALUTO ALLO STAFF NOI CORRIAMO!!!

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.