Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Quarto D'Altino (VE) - 14 Dicembre 2008 - Corsa dei BABBO NATALE 

Gli organizzatori hanno avuto proprio un grande aiuto dal tempo infatti la manifestazione , giunta questo anno alla 2^ edizione, si è ritagliata l'unica giornata, anzi mattinata di sole in un periodo dove la pioggia l'ha fatta da padrona sia prima che dopo. La Pro Loco, supportata dalla Polisportiva Annia e dall'Asssociazione NOI, è riuscita a mettere in piedi una manifestazione di tutto rispetto.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Due incontri tecnici - Venerdì 23 Gennaio e venerdì 20 Febbraio alle ore 20.30  

A.S.D. Marciatori Mondadori in collaborazione con Sporting Club Mondadori organizza due incontri presso la sala conferenze in via Corsini 5, (VR) presso SCM, per i giorni sopra indicati. Il tema degli incontri sarà: "Correre per star bene o star bene per correre?" ovvero "Marciare in salute a tutte le età".
Scarica il programma degli incontri.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sembrava un mega incontro di quelle discinte ragazzuole che si dimenano nella fredda poltiglia argillosa.  Sporchi dalla testa ai piedi intenti nell'appoggiare i piedi in qualcosa che dava poca sicurezza e tanta instabilità. Eravamo alla  29a QUATTRO PASSI FRA LE COLLINE DI PALAZZOLO DI SONA, qualche scorcio di lago ce lo siam goduti, ma per il resto potevamo esser ovunque, che tanto quel bello del percorso s'è un po' perso; sia per il grigiore dell'uggiosa giornata, sia per la fretta che tutti assale quando cadon due gocce d'acqua.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Mancano circa 2 mesi all'appuntamento con la "Montefortiana" che si terrà il 17-18 Gennaio nel piccolo paese ai piedi delle colline Veronesi, famose soprattutto per il rinomato vino bianco "Soave". A Monteforte d'Alpone il GSD Valdalpone De Megni si prepara ad accogliere la 34° edizione della classica invernale e la 15° edizione della Maratonina negozi DEM, vailda anche per il campionato italiano di mezza maratona per Alpini: le gare in complessivo contano circa 20000 persone tra marciatori, podisti amatoriali, atleti Fidal e i più importanti nomi del podismo mondiale.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 


 

Incontri tematici Intensivi personalizzati a cura di Ignazio Antonacci. PROGRAMMA 2013

Per venire incontro alle esigenze di numerosi podisti che hanno voglia di migliorare le proprie performance, di essere seguiti in maniera dettagliata e personalizzata , di avere un programma di allenamento personalizzato e raggiungere gli obiettivi programmati, di trascorrere delle vacanze in compagnia di altri podisti e condividere la passione per la corsa, ho pensato di costituire degli Stage Running Program. Partecipare a uno Stage Running Program vi permetterà di valutare la vostra condizione fisica del momento, programmare in maniera adeguata e personalizzata la vostra preparazione atletica, prefiggervi e raggiungere obiettivi idonei alla vostra condizione fisica, essere seguiti in maniera specifica in ogni momento dell'anno e in qualsiasi modo a voi più congeniale. Tutto ciò in quanto una volta valutata la condizione fisica avrete modo di proseguire la vostra preparazione mediante una consulenza on-line , e successivamente essere valutati in altri momenti della stagioni negli stage organizzati durante l'anno nelle diverse sedi.

Gli Stage Running Program consistono in incontri tematici ove si prendono in considerazione aspetti teorici inerenti alla corsa, come la metodologia dell'allenamento, il monitoraggio intensità allenamento mediante utilizzo del cardiofrequenzimentro, alimentazione e integrazione alimentare, potenziamento muscolare per il podista, test da campo idonei per il podista, training mentale nella gestione della fatica; momenti di esercitazioni pratiche, come test di valutazione funzionale (test conconi, o test del lattato ematico, o altri test idonei a ogni soggetto), analisi della tecnica di corsa , esercitazioni di potenziamento muscolare a corpo libero e con i pesi, esercitazioni di mobilità articolare, postura , stretching.

Gli Stage Running Program sono suddivisi in diverse tipologie distinte:

STAGE/EVENTO: organizzati in occasione di eventi (gare in genere) con la formula week end intensivi, regolarmente suddivisi in 3 giorni (generalmente venerdì/sabato/domenica) ove l'obiettivo è prevalentemente tecnico, si effettuano i test di valutazione funzionale (test conconi o test del lattato), si analizza la tecnica di corsa, la postura durante la corsa, si prendono in riferimento aspetti tecnici inerenti la gara in programma (dall'analisi del percorso di gara, ai consigli di gestione del ritmo gara in base alla propria condizione, dall'alimentazione all'integrazione prima , durante e dopo la gara, dal training mentale per gestire le fasi prima della gara e durante ).

STAGE/VACANZA: in questo caso oltre agli aspetti tecnici propri degli stage running program sono previsti momenti di relax e di aggregazione, escursioni a piedi o mountainbike, trekking e visite guidate per la scoperta del territorio. Sono organizzati in località di interesse turistico, sia di mare e sia in montagna, e la si può considerare una vera vacanza da condividere con la propria famiglia ed amici praticando la propria passione: la corsa!

SPECIAL/STAGE: sono stage organizzati in occasioni particolari, stage per società e aziende che ne fanno richiesta solo ed esclusivamente per i loro associati, stage organizzati in collaborazioni con associazioni in località particolari per prepara una gara speciale (deserto, montagna, skyrunners)

A chi sono rivolti: possono partecipare tutte le categoria di podisti o amanti della corsa in genere, di ogni livello e grado di preparazione (neofiti, principianti, amatori). Tutto ciò in quanto a ognuno è data la possibilità di essere seguito in maniera personalizzata e mirata alla propria condizione fisica del momento e in base al proprio obiettivo (wellness, dimagrimento, prestazione).

Cosa si rilascia: alla fine dello stage a ogni partecipante sarà consegnata la dispensa tecnica degli argomenti svolti, diploma di partecipazione allo stage running program, gudget runningzen , consulenza running program per i 6 mesi successivi alla data dello stage per chi sceglie nel modulo iscrizione :  opzione iscrizione PLUS.

Utility da sapere:

- si consiglia per ogni stage in programma di prenotarsi in tempo almeno a tre mesi dall'evento, sia per un discorso organizzativo e prenotazione dal punto di vista dell'alloggio, e sia per assicurarsi la partecipazione allo stage in programma visto che per esigenze tecniche/professionali sono a "numero chiuso".
- Per gruppi di amici di ¾ persone e per chi si prenota entro tre mesi dall'evento agevolazioni quota stage.
- Stage possono subire delle modifiche per motivi organizzativi e di esigenze dei partecipanti per questo consiglio di rimanere sempre aggiornati sulla situazione stage.

 

Per consultare il calendario completo corrente clicca qui: CALENDARIO RUNNING PROGRAM

Puoi scaricare la LOCANDINA STAGE 2013


Per organizzazione, prenotazioni e informazioni dettagliate contattatemi >>>

e@mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell/ 338-9803260

 

Add a comment
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il gruppo  Marciatori Mondadori è presente alla manifestazione con l'atleta Antonio Niego.
LINK per scaricare la CLASSIFICA

Oggi a Tarquinia (RM) si disputa l'Ultramaratona degli Etruschi. In gara atleti da 28 nazioni di 4 continenti con Italia, Messico, Stati Uniti e Giappone favoriti. Dopo le prime due edizioni del 2006 e 07 l’Ultramaratona degli Etruschi, la 100 chilometri di corsa su strada organizzata dall’Italia Marathon Club sotto l’egida della IAAF, IAU e IUTA, quest’anno sarà valida come Campionato del Mondo ed Europeo della specialità.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Padova, 7 novembre 2008 - Comunicato Stampa n. 99/08
NUOVO CALENDARIO GARE INVERNALE 2009 - Veneto

Si vota Valente unico candidato alla presidenza.
Domani a Vicenza l'assemblea delle società eleggerà il nuovo "governo" dell'atletica regionale. Diciassette i candidati per il Consiglio, 14 i posti disponibili. L'atletica veneta va alle urne. Domani, sabato 8 novembre, a Vicenza (aula magna dell'istituto per geometri "Canova", prima convocazione alle 15, seconda alle 16), le 180 società della regione eleggeranno il presidente e i 14 consiglieri che guideranno il movimento per il quadriennio 2009-2012.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Una delle prime maratone del prossimo anno la "Verona Marathon" insieme alla "Half Marathon Giulietta e Romeo" si svolgeranno l'8 febbraio 2009 su percorsi che toccano i luoghi più caratteristici della città che per l'occasione sarà chiusa al traffico e disporrà di servizi loggistici/ristoro adeguati.

Le manifestazioni sono inserite nella settimana "Verona in love": vari eventi tra cui la festa di San Valentino e Storia di Shakespeare ambientati nei contesti della nostra bellissima città.

E' possibile vedere una mappa provvisoria dei percorsi e approfondimenti presso il sito ufficiale www.veronamarathon.it

Add a comment
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

03/11/2008 14:36 (ANSA) - ROMA, 3 NOV. Ancora Doping!  
ll maratoneta Alberico Di Cecco è risultato positivo all’antidoping alla prima analisi per eritropoietina ricombinante (Epo) in occasione della Maratona d’Italia svoltasi a Carpi il 12 ottobre scorso dove si è classificato al 5° posto assoluto e primo degli italiani in 2h13’26’’. Di Cecco, nono alle Olimpiadi di Atene 2004, vanta tra l'altro una vittoria alla Maratona di Roma del 2005.

Add a comment
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 Iscriviti alla Maratona di Treviso a soli 12.00 € !!!

logo treviso marathon

E' molto tempo che non mi metto a scrivere un pezzo critico su ciò che avviene nell'ambiente delle corse amatoriali, ma un inizio di bronchite mi ha fatto rallentare le uscite settimanali e mi permette di soffermarmi maggiormente su alcuni aspetti.

Questa volta vorrei esprimere il mio parere sulla Maratona di Treviso che si correrà nel 2009.

Add a comment