Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quarto D'Altino (VE) - 14 Dicembre 2008 - Corsa dei BABBO NATALE 

Gli organizzatori hanno avuto proprio un grande aiuto dal tempo infatti la manifestazione , giunta questo anno alla 2^ edizione, si è ritagliata l'unica giornata, anzi mattinata di sole in un periodo dove la pioggia l'ha fatta da padrona sia prima che dopo. La Pro Loco, supportata dalla Polisportiva Annia e dall'Asssociazione NOI, è riuscita a mettere in piedi una manifestazione di tutto rispetto.

 

 

Parcheggi comodi, grande capannone coperto per iscrizioni, ristoro, premiazioni e per degustazione di prodotti tipici, percorso bellissimo, ormai rodato anche dalla corsa che primaverile che nel 2009 si correrà ai primi di maggio, che ti porta a correre lungo le rive del Sile e successivamente su una bellissima pista ciclabile.

Ritrovo alle ore 8,30 per partire alle 9,30, quota gara di € 6,00 con la consegna del vestito da Babbo Natale oppure € 4,00 senza vestito. Ottima la scelta di premiare solo coloro che corrono con almeno la casacca ed il cappello…purtroppo ci sono sempre i furbi che indossano tale indumento solo alcune centinaia di metri prima dell'arrivo dimenticandosi che correre è soprattutto divertirsi. Ci sono anche i furbi che vogliono vincere il primo premio per numero di atleti iscritti e che iscrivono nominativi fasulli per poi rivendere i cartellini e "vincere" il premio …e questi sono sempre i soliti, anzi il solito gruppo.

Ma con quale coraggio si presentano a ritirare il premio?
Ma tralasciamo queste considerazioni per passare a quella che è stata la giornata di festa. Come dicevo ritrovo in piazza a Quarto d'Altino a ritirare ognuno il proprio abito da Babbo Natale per poi far ritorno alle proprie auto e iniziare la vestizione. Devo ammettere che il colpo d'occhio è stato bellissimo. Praticamente tutti hanno indossato il vestito e con tale abbigliamento si sono presentati sulla linea di partenza per poi avventurarsi sui due percorsi allestiti dagli organizzatori: km 6 e km 16.

Dopo una partenza tranquilla (3'40" al 1° km) ed un secondo km a 3'34" Michele Rizzi ha allungato innescando una reazione a catena. Pronta la risposta di Alessandro Manente e Alberto Casadei ( nel 2008:1° indiv. Campionato Italiano di Doppio Olimpico 2008 - 1° Campionati Mondiali Universitari 2008 - 1° Campionati Italiani Elite di Triathlon Olimpico) . Alle loro spalle Rizzi tiene comunque il vantaggio sulla coppia che segue ed arriva terzo . Per il 4° posto la spunta Fabrizio Paro che precede di poco Giovanni Schiavo,dopo comunque un bel po' di allunghi sia dell'uno che dell'altro. Appena dietro Francesco Cauz seguito da Valerio Iodice.

Tra le donne vittoria facile di Anna Boniolo su Paola Pillon e Valentina Filippetto. Qualcuno potrebbe obiettare che alla cronaca mancano alcuni nomi in quanto mancano alcuni nomi che hanno si corso , ma non hanno corso vestiti come da regolamento pertanto è giusto che si parli di quelli che hanno voluto vivere questa giornata di corsa in modo diverso dal solito. Anche le foto che potrete consultare sul www.amatorichirignago.com inquadrano solo coloro che hanno vissuto la giornata con il dovuto spirito.

Un arrivederci al prossimo anno per poter rivivere le stesse sensazioni.

Classifica Uomini:

1) Alberto Casadei; 2) Alessandro Manente; 3) Michele Rizzi; 4) Fabrizio Paro; 5) Giovanni Schiavo; 6) Francesco Cauz; 7) Valerio Iodice; 8) Manuel Ghedin; 9) Giorgio Vanzetto; 10) Gianpaolo Buso; 11) Roiberto Vanin; 12) Roberto Simionato

Classifica Donne:

1^) Anna Boniolo; 2^) Paola Pillon ; 3^) Valentina Filippetto; 4^) Melania Polley ; 5^) Gabriella Tarozzo; 6^) Floriana Rossetto; 7^) Sabrina Bonomo; 8^) Elisa Zuffo; 9^) Stefania Tra neri; 10^) Francesca Agostani.

 

Giovanni Schiavo

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.