Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

25.04.09 - Palù - 15ª caminada tra i pomari, percorso da 17,5 Km. Racconto in omaggio a Denise Quintieri, anima e cuore del blog "runners....per caso".

caminada tra i pomari

Mentre aspetto Vinicio, con la macchina del tempo ritorno a quando uomini e Dei vivevano insieme. Gli uni e gli altri erano dotati di poteri straordinari. Poi l'uomo pecco' di presunzione e quando tento' di uccidere gli Dei, questi si vendicarono chiudendo loro il terzo occhio. Da allora gli uomini furono privati per sempre dei poteri straordinari che risiedono nella mente. Brunn, ingrano la prima e partiamo. Destinazione Palù. Stringo forte il capo della cima che mi è stata lanciata.

 

Start al crono e l'andatura è subito allegra. Il sole domina incontrastato e l'aria si mantiene fresca. Nessuna nube all'orizzonte.
Corriamo in aperta campagna, in mezzo ad estese piantagioni di meli. Sugli alberi fanno capolino pochi fiori, i più vanitosi, quelli che si mostrano a noi runners come delle perle rare.

Con l'occhio della mente immagino questi posti come un enorme giardino fiorito, con i petali trasportati dal vento a ricoprire le stradine asfaltate.
E, quindi, sentieri..........dove inseguire nuove emozioni e scoprire che finché avremo la voglia di correre, ci saranno sempre nuovi traguardi da raggiungere. Le puntuali segnalazioni chilometriche sono importanti riferimenti per testa e gambe.

Come sempre dopo una dozzina di chilometri accuso la fatica. Vinicio è un sergente dei marines e mi ordina di non mollare. Penso che più di scoppiare non possa succedermi, per cui proseguo di buona lena e chiudo al centotrentunesimo posto, in 1h34'13".

Ritiro la bottiglia di Bardolino, i biscotti, il giornale e penso già a domani. Si correrà a Rivoli Veronese, in un percorso ricco di suggestione e completamente immerso nella natura. Ma stasera ho le gambe a pezzi, ci vorrebbe un miracolo per non mancare.

 

Sergio Garagna