Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI MAGGIO 2010
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Maggio

 

38^ SEI VILLE

BAGNATA (E NON TROPPO FORTUNATA)

 

Il tempo inclemente che ha tenuto a casa molti podisti spiega in parte la bassa partecipazione a questa edizione della nostra SEI VILLE. Se poi aggiungiamo che l’U.M.V ha messo in calendario un’altra marcia in concomitanza con la nostra manifestazione, possiamo ritenerci comunque soddisfatti guardando ai numeri complessivi: sono stati 3.500 gli iscritti con ben 92 gruppi presenti, tutti premiati. Sono comunque numeri ben al di sotto dei quali noi della Mondadori siamo abituati ad avere.

Il nostro lavoro è stato ripagato dai sinceri complimenti che molti rappresentanti dei gruppi e singoli podisti ci hanno riservato, sia per i bei percorsi, sia per gli ottimi ristori. Grazie a tutti noi che con la nostra passione e determinazione abbiamo garantito lustro a questa edizione e con la certezza che come sempre tutti noi abbiamo dato il massimo del nostro tempo e professionalità per la manifestazione.

La mia soddisfazione personale più grande è stata nel vedere un gruppo unito anche nel lavoro finale, molti soci si sono fermati a riordinare lo Sporting per lasciarlo come l’abbiamo trovato. Finito il lavoro ci siamo ritrovati al ristorante dello Sporting dove abbiamo gustato un meritato piatto di pasta tutti assieme, per poi salire in sede per un brindisi finale.

Da parte mia un grande grazie di cuore a tutti i soci, la buona riuscita di questo importante appuntamento è soprattutto merito vostro.

 

Giancarlo

 


 

 

IL GRUPPO È LIETO DI PARTECIPARE ALLA GIOIA DEI NONNI LEONE E CLAUDIA PER LA NASCITA DELLA NIPOTINA VIOLA, CONGRATULAZIONE A MAMMA E PAPA’

 

MAGGIO , auguri di buon compleanno a:

CILLARI Martina 1); GOMITOLO Benito 2); BOARETTO SARTI Milena 7);  RUDI Davide 8); PEROZENI Michele 13);  ZENARI TOMAT Daniela  14); MAY LEONI Maria Rosa 15); ZENARI Renzo 16); PERETTI Stefano 17);  ZUPPINI Giovanni 18); ZANDONA’ Annamaria 19); RIZZI Rita 20); DI BARI Carlo 21); PASETTO Ivano 22); BARBONI DANZI Daniela – NINI Settimio  30); MACCACARO Piersante 31).




Sei Ville: “quasi” tutto bene

È il caso di dirlo: incaricato, con Franco Masola, di fare lo speaker, siamo stati fra i pochi “fortunati” a stare al coperto. “Corsa bagnata” non è come la “sposa fortunata”, almeno per il numero degli iscritti (oltre 3500, ma siamo sempre stati su numeri ben più consistenti). È chiaro che sono mancati gli iscritti della domenica mattina, le famiglie, coloro che aprono la finestra e se c’è brutto tempo se ne tornano a letto.

E come dar loro torto, considerata la pioggia insistente che è durata fino alle otto, e a quell’ora, i marciatori veri, sono già pronti a partire. Se oltre al brutto tempo ci aggiungete che a Negrar c’era un’altra marcia Umv con bei percorsi e bottiglia di vino; a Venezia “Su e zo par i ponti” (col bel tempo!), che ha sempre attratto diversi marciatori veronesi; a Grezzana una delle nascenti “mangialonghe”, che ha successo tra i golosoni della tavola; in città si andava alla scoperta delle mura cittadine con la Città Nascosta, più il mercato itinerante delle leccornie regionali in Piazza Bra con un centinaio di bancarelle…

Comunque, al di là di tutte queste attrattive esterne e alla pioggia, la nostra organizzazione ha funzionato egregiamente, prova ne sono i diversi complimenti spontanei che abbiamo ricevuto dai responsabili dei 92 gruppi premiati.

Ci ha fatto piacere come preludio alle premiazioni la presenza dell’assessore allo Sport Federico Sboarina, il comandante della Caserma Duca col. Giovanni Parmiggiani, i rappresentanti dell’Umv e Fiasp, del nostro presidente Giancarlo Sartori e del presidente dell’SCM Cesare De Monte al quale, come “padrone di casa”, abbiamo dato la parola per primo. Considerato il tempo, tutti sono stati stringati nei loro interventi, applauditi dai marciatori.

Se la crisi economica in atto sta incidendo su tutti i monte premi delle marce domenicali, i nostri primi dieci riconoscimenti sono stati all’altezza delle altre edizioni, con i trofei Memorial di Frutta Più, Giuseppe Ricci e Tina Gini (consegnato da Anna Maria); gradita anche la borsa offerta da Cesare in ricordo di “Tarci” Zanoni (presente la commossa moglie Maria). Tra i gruppi simpatica iniziativa degli “Amici della Tina” e gli “Amici di Tarci”; da sottolineare la presenza di una decina di gruppi Avis provenienti anche da altre province. Per la cronaca i primi tre premi sono stati assegnati ai gruppi podistici dell’Amighini, Sbandati di Bovolone e Cadidavid. Con la solita effervescente simpatia Gino Amighini ci ha presentato il marciatore preveniente da più lontano, un suo ospite cubano, che noi abbiamo premiato con targa del Comune di Verona. Altra gradita ospite Renata D’Antoni, editrice della rivista VAI, sempre presente alle nostre manifestazioni.

Novità collaterale alla Sei Ville la “Sfida podistica a squadre” organizzata da Cronotrail, con una decina di società presenti e premi per tutti i partecipanti, insieme agli “sberleffi” dei vincitori. Come tutte le iniziative nuove ha bisogno di rodaggio e maggiore visibilità.

Mi è piaciuto il “dopo marcia”, con un centinaio di Soci presenti al Ristorante per il pasticcio e bibite offerto dal Gruppo; poi i “troppo stanchi” si sono allontanati, ma in buon numero ci siamo adoperati per ripulire lo Sporting Club, fino all’adunata in Sede per festeggiare insieme alle colombe pasquali, vino, caffè e naturalmente il “grazie” del presidente, soddisfatto degli aiuti ricevuti e dei risultati ottenuti; un po’ meno del tempo: “Alla Sei Ville non piove quasi mai” non è più un fatto sicuro!

Fin qui le cose positive. Ce n’è una invece che non mi è piaciuta. Abituato, da sempre, a vedere Cesare impegnato nell’organizzazione della Sei Ville, con i suoi cartelli e il suo interessamento perché tutto funzioni al meglio, vedere il suo atteggiamento distaccato, privo del solito entusiasmo “mondadoriano”, presente “solo” come Presidente dello Sporting Club, mi ha amareggiato, e non credo che lui si sentisse meglio di me.

Dopo 37 edizioni in cui Cesare sei stato uno dei personaggi più rappresentativi, non dirmi che la nostra marcia ti è indifferente, come la marcia del 1° dell’Anno e le altre iniziative domenicali. Il gruppetto che normalmente ti segue, soprattutto nelle marce della Fiasp, evidentemente si sente offeso per qualche cosa che onestamente non capisco. Siete convinti che ci siano stati dei torti nei vostri confronti? È stata la rinuncia alla Maratona della Valpantena? Il mancato ringraziamento a Giovanni per il Circolare? O qualche altro motivo che io ignoro? Beh, come sempre, quando ci sono contrasti, la ragione e i torti non stanno mai da una sola parte. Di manifestazioni a cui abbiamo rinunciato potrei fartene l’elenco, ma le conosci anche tu; per qualche “grazie” in più o in meno, si può sempre rimediare. Io mi sono fatto promotore di fare un incontro con tutti i Presidenti per una spiegazione chiarificatrice, ma voi l’avete disattesa e avete assunto un atteggiamento di chiusura totale.

In un momento così nebuloso, lo dici tu, per il futuro dell’SCM, e di conseguenza delle sue associazioni, queste prese di posizione non dovrebbero esistere. Se vai a rileggere l’ultima riga dell’intervista che ti ho fatto sul giornalino di marzo ho concluso con: “Fiducia e unità d’intenti di tutti i nostri soci non mancheranno di certo. Dopo quanto è stato fatto in quasi quarant’anni il GMM non può sparire!”.

Bene, questo è più che mai il momento di essere uniti, dai fondatori del Gruppo agli ultimi iscritti. La dimostrazione più bella, te lo assicuro, c’è stata proprio con la 38^ Sei Ville, prima, durante e dopo. Dai primi anni le cose sono cambiate moltissimo, nella società, nell’azienda (che non c’è più, grazie ai finanzieri d’assalto, che poi finiscono nei tribunali ad ingrassare gli avvocati…), nelle famiglie, nello Sporting Club.

Io domenica, ti assicuro, ho rivissuto una giornata d’altri tempi per l’entusiasmo e l’impegno di tutti: presidente, consiglieri e soci. Una franca e serena spiegazione gliela dobbiamo. Pensaci!!!


Renato Salvi


 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

 

In Aprile siamo stati tutti, chi più chi meno, impegnati con la nostra Sei Ville. Anche gli appuntamenti con le competitive si sono rarefatti. Non per questo ci siamo impigriti e così i pochi ma buoni appuntamenti del mese, ci hanno visti  sulla linea di partenza, in gruppo o singolarmente.

Vediamo insieme dove hanno corso i mondadoregni….

 

11/04/2010 Maratonina del Tamburino Sardo. In una giornata fresca e poco soleggiata, ci siamo ritrovati presso gli impianti sportivi di Villafranca per la 7° edizione di questa Mezza dal percorso affascinante e impegnativo: la gara si porta infatti tra piani e salitelle, fino alla Casa del Tamburino raggiunta con un duro strappo in sterrato dopo circa 12 km. Si prosegue verso Custoza. All’inizio dell’abitato si piega a sinistra per raggiungere tra asfalto, erba e stradine sassose, il traguardo di Viale Olimpia.

Ben 18 podisti della nostra squadra erano al via con altri 400 atleti. Ecco la classifica:

Cillari P. 1,19,24 (4° cat. M3, 21° assoluto!!!). Fasoli N. 1,26,08 (4° cat. M2) Perinelli A. 1,26,15.

Testi D. 1,26,52. Benato E. 1,28,15. Di Bari C. 1,29,17. Filippozzi C. 1,30,04. Grando A. 1,37,55.

Rizzi R. 1,38,43 (1° cat. M8). Sartori G. 1,45,41. Spinazza R. 1,46,00. Rea Maria Cristina 1,48,26.

Sambugaro G. 1,49,39 (4° cat. M8). Zenari R. 1,51,09. Pasetto I. 1,54,48 (5° cat. M8).

Mischiatti Annamaria 1,58,42. Spezie Marilena 1,59,15. Bongiovanni Paola 2,10,20.

 

Si conferma ancora una volta la messe di risultati di rilievo, sia tra i giovani (strepitoso Pier Cillari)

che tra i più avanti in età (Rizzi, Sambugaro, Pasetto). Sempre bene le nostre donne. Il gruppo dei competitivi viaggia sempre ad alto livello, nessuno escluso. Gli anni avanzano ma cresce di pari passo la voglia di far bene divertirsi e stare in salute. Cento di questi giorni a tutti, allora!

 

11/04/2010. Marathon de Paris.  Mentre i più sgambettavano a Villafranca, il grande Giangaetano Marani, con altri 32.000 podisti, affrontava i sontuosi boulevards della Ville Lumiere per la Maratona parigina. Partenza e arrivo nella spettacolare cornice degli Champs Elisèes. Emozioni da cardiopalma a detta del nostro, con ali di pubblico strabordanti e tifo da stadio per tutti. Quanto abbiamo da imparare qui da noi, riguardo questo…

Il nostro bravo carabiniere ha coronato il sogno di correre in terra di Francia con uno dei suoi fantastici risultati 2,48, 216. Strepitoso davvero! Così la classifica della 34°Maratona di Parigi porta il nome di Gaetano ma anche quello della Mondadori. Bravo, ne andiamo tutti fieri.

 

25/4/2010 Castelbolognese (RA)  29° 50 KM di Romagna. Claudio Filippozzi e Renzo Zenari hanno partecipato a questa  Ultramaratona dal percorso ondulato e perciò insidioso. Queste le loro prestazioni cronometriche, con i complimenti di tutto il Gruppo Marciatori Mondadori:

Filippozzi C. 4h,01 min.  Zenari R. 5h,32 min.

 

25/04/2010 Merano (BZ) Pierluigi Cillari ha corso la Mezza di Merano con il favoloso tempo di 1,19.43, nonostante la giornata di caldo improvviso. Ultimamente il nostro è tornato in forma smagliante e sulla distanza della Mezza Maratona non ha rivali…

 

Ed è tutto per questo mese. Un saluto dal sempre vostro  AGI,  Alessandro Grando. VR 26/04/2010.

 

 

GARE COMPETITIVE DI MAGGIO:

 

09/05  11° Maratona del Custoza – Sommacampagna (VR) km 42,195.

30/05  11° Cortina-Dobbiaco - partenza da Cortina (BL) e arrivo a Dobbiaco (BZ) km 30.

 

 


 

 

CALENDARIO MESE DI MAGGIO 2010

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazion

 

N°20 sab. 1 PASTRENGO(VR) - "15^PASSEGGIATA CARICA DI PASTRENGO"- Ore 8,30 - KM. 5,5/9/14

Fantonelli Riconoscimento:Bott. Vino rosato Lamberti; quota: €2,50 intera; €1,00 ridotta - Tf.0457170435

Rutigliano ARCOLE(VR)-"XXII MARCIA SANTUARIO S.MARIA DELL'ALZANA"-Ore8/ 8,30- KM.7/13/20



Riconoscimento: gr.500 ASPARAGI prod.locale- quote: €2,50 interi; ridotti €1,50 Tf.0457635089

dom. 2 COLA' DI LAZISE (VR) -"33^CORSETTA CO' LE SGALMARE"- Ore 8,30 - KM.5/8/11/16

Rizzi Premio: Conf. Pancetta a cubetti aff. Leoncini; quota: €2,50 interi; ridotti €1,00 - Tf.045.7590503

Zuin CASETTE DI LEGNAGO(VR) -"XXVIII CORI CHE TE RIVI"- Ore 8/ 8,30 - KM.6//12/18



Premio: Conf. Riso Grazia da Kg.1 quota: € 2,70 interi; ridotti € 1,50 - Tf.3486634074



MARCE/GITA Partenza ore 6,00 dalla Sporting Club Mondadori

sab. 1 CHIOGGIA (VE) - "27^ CAMINA' PER CIOSA E MARINA"- Ore 8.15/ 9.15 - KM.8/13/20

dom. 2 BIBIONE(VE) - "33^ A PIEDI PER BIBIONE"- Ore 9,00 - KM.5,5/15/22











N°21 sab. 8 VANGADIZZA DI LEGNAGO(VR)-"II CAMMINANDO NELLA BASSA"-Ore18/1 8,30- KM.7/12

Dal Molin Premio: gr.250 Pasta + gr.250 Gnocchi - Quota: € 2,50 interi; €1,00 ridotti - Tf. 044226025



GIORNATA MONDIALE MARCIA I.V.V.- Esibendo il cartellino iscrizione sconto €3,00 per Cena

dom. 9 SOMMACAMPAGNA(VR) - "34^MARCIARENA"- Ore 8,30 - KM.6/11/21/42 -Tf.045510068

Fantonelli Riconoscimento: Bottiglia Vino Bianco doc Custoza - Quota:€ 2,50 interi; €1,00 ridotti

Zuin COLOGNOLA AI COLLI (VR)-"18^ MARCIA TRA COLLI E VIGNETI"-Ore 8,30/9- KM.5/10/16



Riconoscimento: N. 1 Bottiglia di vino Soave; quota €2,50 interi- €1,00 ridotti - Tf.0457651038
N°22 dom. 16 VERONA - PIAZZA BRA "28^ STRAVERONA"- Ore 8,30 /9,00- KM.5/13/21- Tf3355719550

Fantonelli Riconoscimento: Pacco alimentare; Quota intera € 6,00 - €2,00 ridotta
N°23 sab. 22 VERONA PIAZZA S.ZENO - "XVI GIRO DE L'ADESE VERONA DI NOTTE" - Km. 6/10

Fantonelli Ore 20/20,30- Premio: gr.250 Tort.+gr.250 Fett. Avesani- Quota €2,50 e rid. €1,00 -Tf0458033462

dom. 23 MARZANA (VR)- "14^ MARCIA DEI RE"- Ore 8,30 - Km.7/15 Tf.045.9235673

Dal Molin Riconoscimento: 1 Confezione Caffè Bristol qualità oro gr.250- Quote € 2,50 interi; ristori € 1,00-

Zuin LEGNAGO (VR) - "IX STRALEGNAGO" - Ore 8,00/9,00 - Km.3/6/11/18 - Tf.3474525239



Riconoscimento: Pacco alimentari- Quote € 4,00 interi; ristori € 1,50-
N°24 dom. 30 POIANO (VR) - "24^ CAMINADA SUI SENTIERI DI POIANO"- Ore 8,30- Km.5,5/10,3/17

Fantonelli Riconoscimento: gr.250 Conf. SAO Caffè- Quote € 2,50 interi; ristori € 1,00- Tf.340.7027769

Zuin ASPARETTO di Cerea (VR) "II MARCIA DELL'OLMO" - Ore 8,00/8,30 - Km.6/12/18



Riconoscimento: Kg.1 Riso vialone nano- Quote € 2,50 interi; ristori € 1,50 ridotti- Tf.349.1336662

 


COMPETITIVI


N°21 dom 9 SOMMACAMPAGNA (VR) - "XI MARATONA DEL CUSTOZA" - km. 42,195
N°24 dom 30 CORTINA (BZ) - "CORTINA-DOBBIACO" - km. 30