|
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI
Il Consiglio Direttivo, in ottemperanza alle norme dello Statuto in vigore , ha fissato l’Assemblea ordinaria annuale per VENERDI 22 (Ventidue) FEBBRAIO 2013 presso la Sede Marciatori Mondadori dello Sporting Club Verona
Alle ore 19,00 in prima convocazione (valida con la presenza di almeno la metà dei soci)
Alle ore 20,30 in seconda convocazione (valida qualunque sia il numero degli intervenuti)
ORDINE DEL GIORNO
1. Nomina del Presidente dell’Assemblea;
2. Lettura da parte dell’Amministratore del Bilancio consuntivo 2012;
3. Approvazione del Bilancio consuntivo;
4. Presentazione del Bilancio preventivo 2013 ed approvazione;
5. Relazione del Presidente Associazione Marciatori Mondadori;
6. Organizzazione “41^SEI VILLE 2013”;
7. Rinnovo Consiglio Direttivo per scadenza mandato triennio 2011-2013;
8. Proposte ai Soci per programmi attività sociali 2013;
9. Varie ed eventuali.
Come si può constatare i punti all’ordine del giorno sono della massima importanza per il futuro e la gestione del nostro gruppo.
Si chiede, pertanto, un piccolo sforzo da parte di tutti i soci nel non disattendere a tale incontro dove ognuno potrà apprendere attraverso il resoconto lo stato di salute dell’Associazione e potrà dare il proprio apporto con idee, suggerimenti e proposte per un programma di attività sociali 2013 nuove ed allettanti.
Si invitano, inoltre, i soci a focalizzare la propria attenzione sul punto n. 7; c’è ancora del tempo ma sarebbe buona cosa pensarci già da subito in modo serio e costruttivo per poter giungere nel momento delle elezioni con un numero di candidati forte ed attivo per il bene del gruppo.
1° GENNAIO 2013: “ LE GIUBBE ROSSE” HANNO COLPITO ANCORA
Ritornata a casa nell’inoltrato pomeriggio alla ricerca del divano per riposare… “le stanche membra” pensavo fra me (con dolce soddisfazione, non lo nascondo) “è tutto finito”, ma mentre il corpo rispondeva a questo allettante invito la mente non riusciva ancora a rilassarsi perché mille pensieri continuavano ad essere presenti per ricordarmi tanti accadimenti, fatti e stati d’animo inerenti a questo meraviglioso e “faticoso” primo dell’anno.
Per questa 41^ edizione, infatti, da parte mia, c’era un po’ più di preoccupazione per questo incontro così speciale, un po’ più di apprensione affinchè l’organizzazione funzionasse al meglio perché le incognite sono molte sia per la disponibilità di collaborazione delle persone sia per le condizioni meteorologiche, sia per le malattie di stagione che possono giungere all’improvviso e metterci in difficoltà, sia l’ignota partecipazione dei podisti e poi ogni anno che passa c’è immancabilmente qualche difficoltà in più di vario genere. Ora con “ il senno del poi” penso di essermi preoccupata forse un po’ troppo: tutto è andato per il verso giusto: siamo stati baciati dalla fortuna con una giornata regalata dal Signore ed ancora più importante nessuno si è fatto male .
L’adesione da parte di una cinquantina di soci di collaborare ai vari innumerevoli servizi è stata spontanea , seria, precisa e professionale ed ha soddisfatto una presenza inaspettata di marciatori: vecchi affezionati e nuovi amatori provenienti anche da fuori provincia accorsi sin dalle prime ore del mattino fino allo spuntar del sole desiderosi sia a percorrere gli accattivanti e romantici sentieri sia a soddisfare il palato con i nostri ormai famosi abbondanti ristori.
Infatti il primo ristoro a base di cioccolata calda e tisane rese sempre più profumate , geniale invenzione di gran successo visto i consumi di ben 15 litri, è sempre più apprezzato anche dai maschietti; il secondo ristoro posto a Montecchio al culmine del grande salitone rinfocilla i podisti con le sue specialità compreso il tradizionale minestrone preparato con meticolosa cura ed a conclusione il ristoro finale che con le sue diverse ed innumerevoli prelibatezze raccoglie un fiume di persone che allegramente e piacevolmente sostano per gustarle e per scambiarsi i tradizionali auguri.
Ogni anno sempre più podisti ci ringraziano di questa manifestazione, di aver creato anche un percorso corto offrendo la possibilità di camminare a chi non se la sentiva di affrontare il salitone ed un chilometraggio superiore. Penso a questo fantastico gruppo a cui appartengo ed il ringraziamento è rivolto a tutti quei soci che ancora una volta hanno reso possibile questa marcia , con il loro lavoro e collaborazione prima durante e dopo questo evento con l’entusiasmo che i volontari sanno dare e con la soddisfazione di aver contribuito alla realizzazione di un qualcosa di positivo ed un ulteriore ringraziamento è doveroso a quei soci che dopo il proprio servizio sono andati a fare il “ percorso lungo” per accertansi che fosse pulito e durante il cammino non hanno “chiuso gli occhi” ma hanno raccolto e smaltito un’infinità di fazzolettini seminati qua e là ed altra immondizia come bottigliette e lattine lasciate lì da tempo perché sporcare un così bel percorso in mezzo la natura è davvero da “incivili”.
Un forte EVVIVA quindi a tutte queste persone che, con il proprio sacrificio, hanno dimostrato l’amore tangibile a questo gruppo e la dedizione all’appartenenza.
Annamaria
FEBBRAIO, auguri di buon compleanno a:
FIORINI Paolo 1); BERTOLAZZO CESARE 2); MAZZUCATO CARLINI Giovanna 4); SGRELLI Sofia 6);BENEDETTI Sandro - RIZZI Michele 7); ZENARI Giancarlo 9) FRIGO ORSOLANI Giovanna 10) ; ADAMI Alda– CHESINI Renzo - DE SANTIS Antonia Esterina 13); DANIELI Davide 19); BONOMI Paolo – MAY Maurizio 21); BON ALDIGHIERI Luisa 22); SGRELLI Paolo – RIZZI Sergio 23); MARCHESINI SQUARANTI Agnese 24); TOSI Elisabetta 27); GIRONI Mario - MASTINI Luigi – SAMBUGARO Simonetta 28)
LA PAGINA DEI COMPETITIVI
Siamo praticamente già a Febbraio e ancora dobbiamo raccontarci le gare degli ultimi giorni di Dicembre. Il tempo vola, non solo in gara … Fine d’anno intensa con la maratona a staffetta di Calderara il 31 e la nostra Corsa di Avesa del 1 Gennaio. Molti (ma non tantissimi) competitivi hanno partecipato alla organizzazione di una non competitiva divenuta nostro malgrado un evento. Oltre 1200 podisti ci hanno onorato della loro presenza il primo dell’Anno. Dovremmo esserne tutti orgogliosi! Veniamo alle gare del periodo.
31/12/2012 Calderara di Reno (BO):Maratona a staffetta: Col passaparola, l’entusiasmo ed un pizzico di sana pazzia, abbiamo messo in piedi 3 squadre. Le solite traversie invernali hanno decimato una squadra, colpendo anche i sostituti: alla fine la Squadra “A” ha corso con 3 elementi. Francesco ha fatto il Bis andando addirittura più forte nella sua seconda frazione! Sorpresa non piacevolissima, il “clima” della gara che comprendeva anche la Maratona individuale, bella di sicuro, ma con l’impressione di essere organizzata per “aficionados”. Chi non è del “giro” pare quasi considerato uno che rompe l’incanto di una manifestazione che … vuole bene solo a se stessa. I servizi generali sono stati però ottimi ed il pranzo offerto ad 1 €, abbondante e gustoso.
Alla fine, esperienza buona, però quell’amaro in bocca … Ma vediamo i risultati:
SQUADRA “A” 16° assoluta 14° di Cat. ( le cat erano under/over 200, somma delle età)
1° fraz. (km 9,207) Galvani F. 38,43 min/ km 4,12
2° fraz. (km 11,014) Filippozzi C. 44,33 min/km 4,02
3° fraz. Borin M. (amico aggregato) 48,13 min/km 4,22
4° fraz. Galvani F. 45,10 min/km 4,06.
SQUADRA “B” 60° assoluta 12° di Cat.
1° fraz. Pasetto I. 47,41 min/km 5,10.
2°fraz. Grando A. 51,8 min/km 4,39.
3°fraz. Ceschi R. 53,06 min/km 4,49.
4°fraz. Zenari R. 64,24 min/km 5,50.
SQUADRA “C” femm. &7° assoluta 14° di Cat. Femm
1° fraz. Zendrini Noemi 55,18 min/km 6,00.
2° fraz. Spezie Marilena 60,23 min/km 5,29.
3° fraz. Bongiovanni Paola 64,30 min/km 5,51.
4° fraz. Mischiatti Annamaria 60,54 min/km 5,32.
particolarmente impegnativa questa Mezza, corsa su due giri, per buona parte su sterrato, reso pesante dal clima. Per la cronaca, c’era anche la Maratona. Tutto molto semplice ma ben organizzato, a scopo benefico. Passaggio dal centro di Crevalcore con palazzi puntellati per il terremoto.
Filippozzi C. 1,26,41. Grando A. 1,45,49. Mischiatti Annamaria 02,05,38. Mischiatti Loredana 02,34,52.
20/0172013. Monteforte d’Alpone: Maratonina Demmy. Pioggia e vento come a Riva, per la 19° edizione. Ci è andata bene: era prevista la neve. Neve che ha condizionato la Ecomaratona Clivus 2° ediz. (dove avevamo in gara una nostra atleta) ridotta a 24 km. La Mezza, lassù, è sempre molto impegnativa per il misto di salita (10 km) e discesa/pianura che impegna notevolmente. La pioggia ha reso il tutto ancora più epico e (perché no) interessante. Buoni tempi per tutti e, udite, abbiamo rivisto in gara il sempreverde Gianni Amaini! Circa 850 gli atleti all’arrivo.
Testi D. 1,34,42. Galvani F. 1,35,20 (1° cat M7). Benato E. 1,35,59. Mutinelli M. 1,38,14. Di Bari C. 1,38,25. Grando A. 1,48,24. Ceschi R. 1,50,38. Pasetto I. 2,04,26. Spezie Marilena 2,11,08. Rasi A. 2,12,53. Bongiovanni Paola 2,22,16. Zendrini Noemi 2,31,04. Amaini G. 2,45,25.
Alle prossime, amici, dal sempre vostro AGI
Alessandro Grando. VR 20/01/2013.