ECOMaretona 2009
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Ecomaretona. Giugno - Luglio - Agosto 2009. Da Reggio Calabria a Trieste.
![]() |
Due anni, due estati per percorrere tutta l'Italia. Di corsa. Per dimostrare che sport e ambiente hanno qualcosa in comune. Per scoprire qual è il vero stato delle coste italiane, ritrovare bellezze dimenticate, località e spiagge più e meno famose, fotografando situazioni di abbandono e degrado. E' questa la sfida di Giuseppe Tamburino, torinese di 52 anni che il 14 Giugno partirà da Reggio Calabria per percorrere le coste ioniche e adriatiche...
Add a commentRosalba Console, intervista di Ethic Sport
- Details
- Written by Virgilio Ottaviani - www.ethicsport.it
Rosalba Console: La mamma che corre più veloce.
![]() |
Rosalba Console è nata a Martina Franca (Taranto) il 17/12/1979, alta 1.60 per 42kg di peso. Corre per le Fiamme Gialle ed è allenata da Piero Incalza. Rosalba è una delle migliori giovani fondiste azzurre. Ha iniziato cimentandosi su pista con ottimi risultati, dopo di che è passata alla strada. In carriera vanta 2 vittorie e numerosi piazzamenti. Ha esordito nella maratona di Maratona di Padova nel 2001 con una splendida vittoria. È sposata con Daniele Caimmi.
Add a commentGran Prix Strade d'Italia, si corre a Mestre
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Venerdì sera appuntamento in Piazza Ferretto: 10 km per tutti.
![]() |
Treviso, 10 giugno 2009 – E’ una novità assoluta. Il Grand Prix Strade d’Italia, per la quarta prova stagionale, fa tappa nel centro storico di Mestre. L’appuntamento è per dopodomani, venerdì 12 giugno, nella centralissima Piazza Ferretto. Corrimestre+ è una passerella in notturna che non mancherà di coinvolgere tantissimi appassionati. L’organizzazione è collaudata (la stessa della Venicemarathon) e il fascino del debutto farà il resto.
Add a commentMarcia di S.Prosdocimo
- Details
- Written by Giovanni Schiavo
07.06.09 - Villanova di Camposampiero (Pd) - Gara competitiva di 11 Km che rientra nel Challenge Libertasrun.
![]() |
Il ritrovo è stato, come ormai da 8 anni, presso gli impianti sportivi di Villanova dove tuttavia diversamente dagli altri anni siamo stati accolti tutti all’interno dell’impianto. Tale accorgimento ha permesso una più facile gestione del parcheggio ed una situazione logistica per gli organizzatori certamente migliore. La particolarità di questa manifestazione è che invece di proporre la classica distanza di corsa più corta per le categorie giovanili qui viene organizzato un triathlon atletico, ossia un salto in lungo, un lancio del peso e una gara di corsa veloce.
Add a comment7ª Su e giù per l'isola e 2ª Retropolvese
- Details
- Written by Luca Uccellini
07.06.09 - L'Isola Polvese, una delle tre del Lago Trasimeno, ha ospitato la settima edizione di Su e Giù per l'Isola, la manifestazione podistica nazionale di staffetta a squadre organizzata dalla Podistica Volumnia.
Scarica la CLASSIFICA Generale
![]() |
Sul percorso di 3500 metri ricavato nel periplo dell'isola e nella sua parte alta hanno gareggiato atleti per un totale di 43 staffette, un numero che si è incrementato rispetto allo scorso anno e che è quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione a testimonianza della validità di una iniziativa che in una giornata all'aria aperta abbina sport a turismo e gastronomia; ogni staffetta era composta ciascuna da 4 atleti e divise in 4 categorie: under 50, over 50, femminile e mista.
Add a commentLucca Marathon 2009
- Details
- Written by Comunicato Stampa
1a Edizione Lucca Marathon - Alla gara competitiva di oltre 42 km. si affianca Happy Run, una corsa aperta a tutti di 5 km.
![]() |
Lucca – Per la città è un “debutto”. Per gli appassionati di corsa è un sogno che si realizza. E’ la prima “Lucca Marathon”, appuntamento sportivo tra i più attesi del 2009, che trasformerà la città e il suo territorio per un giorno (il prossimo 25 ottobre 2009 ) nella capitale nazionale del podismo con una location d’eccezione: le splendide mura urbane, scelte per “il via” alla gara. La maratona sarà organizzata dall'associazione Lucca Marathon ASD costituitasi lo scorso 18 febbraio...
Add a commentInternational SkyRace Carnia 2009
- Details
- Written by Staff RunnerMan.Net
Sabato 13 Giugno 2009 - Paluzza di Udine, tappa campionato italiano di SkyRunning 2009
Scarica le CLASSIFICHE
![]() |
La SkyRace Carnia si estende su un tracciato di di km. 24,250 con un dislivello complessivo di mt. 1.891; il percorso si snoda su sentieri di montagna con salite e discese impegnative, senza però passaggi di tipo alpinistico. E' valida come 1^ Prova del Campionato Italiano Skyrunning. E’ previsto anche un percorso più breve di km. 19,250 che esclude il passaggio alla Cima Floriz e al Rifugio Marinelli; al momento dell’iscrizione si dovrà...
Add a comment6° appuntamento cronoTRAIL a Pescantina (VR)
- Details
- Written by Staff RunnerMan.Net
07.06.09 - 28ª caminada a Pescantina, 6° appuntamento cronoTRAIL Piazza degli Alpini - Pescantina (VR)
![]() |
Domenica vi aspettiamo tutti alla "28ª caminada" organizzata dal G.P. La Rustica di Pescantina. I percorsi proposti sono tre: km. 5,5 - 10,5 e 16,5. CronoTRAIL si disputerà sul percorso più lungo di 16,5 Km. E' un percorso piano con un dislivello massimo di 120m. E' disponibile la mappa per una visione del tracciato.
Add a comment17ª Gir di Mont - SkyMarathon
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Il “2009 Skyrunner World Series” propone nel Lecchese la quarta tappa. L’A.S. Premana scende in campo con la 17ª edizione della famosa gara, appuntamento il 26 luglio in Alta Valvarrone (Valsassina).
Scarica il VOLANTINO di presentazione.
![]() |
Costa Rica, Spagna, Andorra, Italia - per la precisione Premana (LC), poi Stati Uniti, Gran Bretagna e Malesia: ecco le sette tappe del “2009 Skyrunner World Series”, il Campionato del Mondo di skyrunning, con il quarto appuntamento che si disputa in Italia e che la federazione internazionale ha affidato alla A.S. Premana, società che da ben 17 anni organizza il “Giir di Mont”, quest’anno in scena il 26 luglio ovviamente a Premana, in Valsassina...
Add a commentCai Bergamo sostiene OrobieSkyraid
- Details
- Written by Giovanni Certomà
La terza edizione di OrobieSkyraid, spettacolare corsa che si terrà lungo il Sentiero delle Orobie il prossimo 2 agosto ha nel Club Alpino di Bergamo il suo principale “sponsor”.
![]() |
OrobieSkyraid è una competizione a staffetta di 84km che unisce ben sette rifugi della bergamasca che, con i suoi 5000mt di dislivello si costituisce di tre tipologie di gara: skymarathon, 42 KM, dislivello +2710mt. / - 1918mt.; skyrace, 30 KM, dislivello +1600mt. / - 1553mt.; skyclibing,12 KM, dislivello +750mt. / - 1392mt. Il presidente del C.A.I. Bergamo, Paolo Valoti, ribadisce con forza che, la scelta di sostenere questa gara sin dalla sua prima edizione...
Add a comment