14^ Corrinsieme: i protagonisti africani
- Details
- Written by Giovanni Certomà
L'edizione 2009 di Corrinsieme by Saucony, corsa su strada che si svolgerà in Calabria il prossimo 19 luglio, nel segno del Campione del Mondo, Genny Di Napoli, sta ormai definendo la starting - list dei protagonisti.
![]() |
Si tratta di una serie di atleti africani tra i quali spicca quello che al momento, in Italia, è uno dei più forti keniani, Isaac Kipkoech Kiplagat. Il ventiduenne del gruppo Rosa & Associati, è il vincitore delle mezze maratone di Nizza,Valencia (2007), Biella (2009) e della Mezza Maratona dei Campionati Italiani di Ravenna del 31 maggio scorso. Kiplagat il 5 luglio ha dato ancora prova della sua forza e versatilità, andando a vincere la difficile Mezza Maratona in montagna...
Add a commentSocietari, Assindustria Padova guida le classifiche
- Details
- Written by Fidalveneto.it
Assindustria due volte leader. Il club padovano guida le classifiche venete dei campionati italiani assoluti di società su pista, al termine della seconda fase regionale, svoltasi nel fine settimana a Bovolone (Vr).
![]() |
Alle donne, già qualificate per la finale Oro dopo la prima fase, disputatasi a metà maggio a Vicenza, si sono aggiunti oggi gli uomini, scudettati nel 2008 a Lodi. Il 26 e 27 settembre, nella finale di Caorle, la società gialloblù proporrà due formazioni di assoluto valore: sognare non è vietato. Nella seconda giornata di gare, da segnalare le belle prestazioni di Giovanni Sanguin nel martello (69.31), Sergio Mottin nel peso (16.30) e Aida Valente nei 400 ostacoli (59"43).
La Maratona del Cielo ha i suoi trionfatori
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Córteno Golgi, 5 Luglio 2009. Stupenda 15^ edizione della Maratona del Cielo.
![]() |
Sul traguardo di Santicolo trionfa lo spagnolo Jessed Hernandez ( La Sportiva), alla sua prima “4 Luglio” con il tempo di 4.20.48. Sempre in testa l’iberico ha tagliato il traguardo con circa 7 minuti di vantaggio sull’atleta dell’ U.S. Aldo Moro Fulvio Dapit che ha concluso la sua prova con un timing di 4.27.37. Terzo gradino del podio al britannico Andrew Symonds (Saab Salomon Outdoor Team), vincitore dell’edizione Mondiale del 2007,che ferma il cronometro a 4.30.06.
Add a comment2^ Via dei Lupi 2009, vincono Fedel e Bonnet
- Details
- Written by Comunicato Stampa
E’ stata una seconda edizione da incorniciare quella che si è svolta tra sabato e domenica sulle montagne cuneesi dell’Iron Trail Mizuno La Via dei Lupi.
![]() |
E’ stata una seconda edizione da incorniciare quella che si è svolta tra sabato e domenica sulle montagne cuneesi dell’Iron Trail Mizuno La Via dei Lupi. Iscritti ben 231 atleti che si sono inseguiti per 40km sabato ed altrettanti 40 domenica; un dislivello totale di quasi 5.000 metri ma uno scenario unico e stupendo. I percorsi scelti dalla Cuneo Triathlon insieme al campione Marco Olmo hanno impressionato tutti i partecipanti, e per molti era la prima volta che correvano tra Limone Piemonte a Chiusa di Pesio.
Add a comment2^ Via dei Lupi 2009, oggi 1^ tappa
- Details
- Written by Redazione RunnerMan.Net
E' partita oggi alle ore 8.00 dal centro di Limone P.te (via Roma) la 1^ tappa. Domani la 2^ tappa con partenza ore 9.00 da fraz. San Bartolomeo di Chiusa Pesio.
![]() |
Dopo il successo della prima edizione torna l'Iron Trail 'La Via dei Lupi' nella provincia di Cuneo! Per 'La Via dei Lupi 2' vengono mantenuti i percorsi dell'anno scorso ma la tappa in Valle Pesio ha come location di partenza e arrivo il 'Centro Sci di Fondo Marguareis' di San Bartolomeo. Si partecipa a entrambe o a una sola delle tappe della "Via dei Lupi 2", tra Limone Piemonte e S. Bartolomeo di Chiusa Pesio; ogni tappa è di una quarantina di chilometri con dislivello positivo di circa 2000 metri.
Add a comment3^ OrobieSkyRaid 2009: Presentazione ufficiale 14 e 15 luglio
- Details
- Written by Giovanni Certomà
La presentazione, inizialmente programmata per il 30 giugno e l'1 luglio, viene così posticipata, causa problemi tecnici.
![]() |
Il 2 agosto lentamente si avvicina e la 3^ edizione di OrobieSkyraid 2009, corsa di 84 km lungo il Sentiero delle Orobie bergamasche, sarà ufficialmente presentata nelle due conferenze stampa che si terranno martedì 14 luglio a Milano e mercoledì 15 luglio a Bergamo. La presentazione, inizialmente programmata per il 30 giugno e l'1 luglio, viene così posticipata di due settimane, causa problemi tecnici in Consiglio regionale dove, per quella data...
Add a commentEmanuele Zenucchi ed Ana Nanu sono i vincitori dell’11ª Traslaval
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Oggi l’infernale tappone fino ai 2.000 metri del Ciampedie, Zenucchi fa il bis e festeggia il compleanno con vittoria di tappa e finale, Laura Ursella “brucia” Ana Nanu allo sprint, la Traslaval va alla rumena.
Scarica le CLASSIFICHE finali maschili e femminili
![]() |
55 km di corsa sulle Dolomiti in Val di Fassa, un vero successo!. Oggi si è concluso, dopo cinque giornate di corsa, ai 2.000 metri del Ciampedie, col tappone finale. Un arrivo su uno dei più suggestivi “balconi” delle Dolomiti, col Gruppo del Larsech, il Catinaccio e le Torri del Vajolet a salutare i quasi 500 runners che questa settimana hanno animato i sentieri della Val di Fassa, percorrendo in tutto 55 chilometri. Una giornata di sole ha accolto i due vincitori, gli stessi del 2008.
Add a comment10ª Stralivigno 2009
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Si fa sempre più viva l'attesa per la Stralivigno, la mezza maratona di 21 chilometri, giunta alla decima edizione, che prenderà il via il prossimo 2 agosto alle ore 10 da Plaza Placheda.
Visualizza la MAPPA del percorso
![]() |
Come per gli anni scorsi, viene confermata anche per questa edizione, la staffetta non competitiva «1 Stralivigno in 2», mentre il giorno prima l'attenzione sarà rivolta ai campioni del futuro, la Ministralivigno, gara aperta a tutti i giovani atleti dai 3 ai 17 anni, che si sfideranno su distanze variabili dai 200 metri ai 3 chilometri a seconda della categoria di appartenenza. Per questa Stralivigno, che segna quota dieci, il Comitato Organizzatore ha deciso di invitare tutti i vincitori delle passate edizioni...
Add a comment20° Trofeo Panarotta
- Details
- Written by Comitato Organizzatore
Domenica 5 luglio a Pergine Valsugana si svolgerà la 20ª edizione del Trofeo Panarotta, gara nazionale di corsa in montagna organizzata dal Gs Valsugana Trentino.
07.07.09 - Scarica la CLASSIFICA Generale
![]() |
Ritrovo per i tutti i concorrenti (junior, promesse, senior, amatori e Master M/F) presso la pizzeria Baitella in località Assizzi (Pergine Valsugana TN), dove avverrà anche la partenza alle ore 9.30. Percorso impegnativo quello del Trofeo Panarotta che non lascia momenti di respiro, 7,5 i km di lunghezza con 1336 m di dislivello, pendenze che arrivano a toccare il 30% con una media del 18%. Partenza (per tutte le categorie), appunto, da località Assizzi a 570 m slm e arrivo alla Capannina Sci Club Panarotta 1906 m slm.
Add a commentTraslaval: Emanuele e Ana che coppia!
- Details
- Written by Comunicato Stampa
Quarta tappa oggi ad Alba di Canazei, vincono Zenucchi e Nanu, i ue leaders controllano e poi attaccano. Domani il tappone finale sul Ciampedie.
Scarica le CLASSIFICHE aggiornate
![]() |
Doveva essere la tappa della verità, la quarta giornata della Traslaval ad Alba di Canazei, è stata una gara impegnativa, selettiva, ma i vincitori non sono cambiati, neppure il podio provvisorio dopo le prime quattro tappe. Emanuele Zenucchi ed Ana Nanu hanno messo un nuovo sigillo, il terzo per il bergamasco ed il quarto per la rumena. La loro, però, non è stata una vittoria facile. In tutto 11 chilometri con una “bella” salita, bella per il panorama circostante della Marmolada...
Add a comment