Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Sabato allo stadio comunale di Conegliano saranno incoronati i protagonisti del circuito che ha fatto da prologo alla maratona del 14 marzo. Poi Pasta Party per tutti

aspettando treviso marathon

Treviso, 7 aprile 2010 – Aspettando Treviso Marathon incorona i protagonisti della stagione. Sabato 10 aprile, a Conegliano,  in occasione della manifestazione di apertura della stagione regionale su pista, si svolgeranno le premiazioni finali del circuito che ha fatto da prologo alla maratona del 14 marzo. Oltre 1.700 gli atleti complessivamente coinvolti dal poker di appuntamenti (Prosecco Run, Crossroad, Maratonina Vittoria Alata e Belluno-Feltre) che costituivano la rassegna.

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Prestazione di rilievo di Vincenzo Scuro alla Union Road Races di Malta.

vincenzo scuro a malta

Mercoledì 31 Marzo 2010 nell'isola di Malta si è svolta una classica gara su strada locale. Invitato dal comitato Maltese il tortonese Vincenzo Scuro in forza al Team bresciano Atletica Gavardo 90, ha colto una prestazione di grande rilievo sia a livello tecnico che cronometrico. Presenti diversi atleti di livello assoluto Maltesi. Vincenzo dopo una partenza tranquilla con il gruppo di testa a gestire gli avversari intorno al 2°km lascia il gruppo, attaccando in salita, involandosi solitario e correndo...

 

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Si sta avvicinando a grandi passi Domenica 18 Aprile, giorno della terza edizione della StraColorno-Corridori.net Race 2010.

stracolorno

L’organizzazione procede spigliata e celere nei preparativi della corsa che, così come l’anno scorso,  interesserà gran parte del centro storico di Colorno con un suggestivo passaggio nel giardino storico e nel cortile del Palazzo Ducale che fu di Maria Luigia. Il circuito misurerà 3,7 km e sarà da ripetere 3 volte per un totale di 11,1 km. L’anno scorso furono al via oltre 340 atleti e quest’anno si spera di superare tale record. La partenza e l’arrivo saranno ubicati al centro...

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Alessandro Rambaldini si lanciava per la prima volta nel mondo della maratona e il debutto è stato decisamente confortante: 2h28'34".

alessandro rambaldini

Il 25° posto assoluto (5° tra gli italiani) è uno stimolo importante a non  lasciare che l'esperienza in maratona sia una tantum. Alessandro era al debutto sulla distanza su strada, ma sapeva di poter "restare sulle gambe" oltre due ore: la sua lunga esperienza di corse in montagna anche di gran fondo gli dava la tranquillità della tenuta; i ritmi erano forse un'incognita maggiore, ma la stagione di corsa campestre del nostro alfiere era stata così ricca di soddisfazioni...

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Bellini, Jahrani, Leardini, Frisoni e Bisaccioni conquistano il Tricolore di cross. Il Golden Club è 3° nel Trofeo Primavera, l’Olimpia 2° negli Amatori/Master.

golden cross rimini

Domenica scorsa circa 1000 atleti in rappresentanza di 45 associazioni sportive provenienti da tutta Italia hanno calcato i prati fioriti dello splendido Parco V° Peep di Rimini per la disputa del Campionato Nazionale Libertas 2010 di corsa campestre “2° Trofeo Golden Cross” indetto dal Centro Nazionale Libertas in collaborazione con il Centro Regionale Libertas Emilia Romagna e il Centro Provinciale Libertas di Rimini in collaborazione con il Golden Club Rimini.

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

A Pasquetta tutti vanno di corsa a Rimini con il 13° Golden Fest Squadrani e la moglie Borghini puntano al podio della Rimini-Riccione. I Gattoni ed i Gamberi sono i più bizzarri in gara.

golden fest rimini

A Pasquetta tutti vanno di corsa al 13° Golden Fest l’unico appuntamento nel periodo pasquale dedicato al running. La manifestazione è organizzata dal Golden Club Rimini in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 6, il ritrovo è presso il Concessionario Seat Autopista (via Palmiri 10, Rimini) alle ore 8 del Lunedì di Pasqua. Le iscrizioni si chiuderanno 30 minuti prima dello svolgimento delle singole gare. Molti appassionati di podismo giungeranno da tutta Italia ...

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Per gli appassionati di percorsi impegnativi e ambienti montani l'appuntamento è al 4 luglio con la classica “Tre Campanili” di Vestone (BS).

Tre Campanili Half Marathon

E' già tempo di programmare gli appuntamenti dell'estate podistica. L'Atletica Gavardo 90 ha aperto le iscrizioni ad un prezzo popolare di 10 euro fino al 20 maggio. Il pacco gara è splendido e prevede un telo da palestra, cappellino personalizzato “Tre Campanili”, prodotti Sterilgarda, brioches, integratori Fast&Up e buono pasto. Inoltre per tutti coloro che taglieranno il traguardo uno stupendo Buff (the original multifunction headwear!).

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Guzzi, Tiberti e Benedetti fanno grande la domenica di Atl. Gavardo

cross rimini

28 marzo, una domenica d'oro per Antonio Guzzi, d'argento per Tiberti e Benedetti. L'Atletica Gavardo 90 del Presidente Salvadori torna da Rimini con un bottino ragguardevole. E' l'ultimo cross della stagione e sarebbe stato un peccato non chiudere in bellezza! Ma c'è altro al di là dei risultati di vertice: ci sono tanti ragazzi giovani che hanno riempito i pulmini della squadra per una giornata di gare al sole caldo della cittadina rivierasca.

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Per il 2° anno si è organizzata  a Mestre il Vivicittà, una manifestazione podistica che comunque stenta a decollare nella parte non competitiva.

corrimestre 2010

L’Uisp , l’ente organizzatore, coadiuvato da diverse realtà podistiche della zona , ha messo in piedi una manifestazione che avrebbe potuto soddisfare in pieno tutti i partecipanti se non ci fosse stato un piccolo, quanto noioso inconveniente in gara. Ma ne parliamo dopo. Iniziamo da quella che potrebbe essere stata la gestione della comunicazione dell’evento da parte degli organizzatori. Una comunicazione che ha sortito pochi effetti per quel che riguarda l’invito...

Add a comment

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Federica Bevilacqua entusiasmante a Bydgoszcz, in Polonia, dove si è svolta la 38.a edizione dei campionati mondiali juniores di corsa campestre.

federica bevilacqua

La giovane atleta del Cus Trieste ottiene una strepitosa 21.a piazza completando i 6 km di gara in 20’21”. Tra le europee sono riuscite a fare meglio di lei esclusivamente la russa Fazlitdinova (16.a con mezzo minuto di margine) e la britannica Avery (20.a in 20’17”), appena una manciata di metri davanti alla triestina. Il piazzamento della Bevilacqua rappresenta il miglior piazzamento di tutti i tempi di un’atleta azzurra under 20 in questa competizione mondiale...

Add a comment