× I tecnici ortopedici, Lucilla Pezzoni e Stefano Duchini, responsabili di Ortholabsport, da oggi saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande e per dare consigli da tecnici e specialisti del settore sul nostro Forum dedicato…Perché dalle sfide più dure raccolte per rimettere in campo i campioni, hanno imparato molto bene a rimettere in campo anche la gente comune che ogni giorno frequenta il centro a Cso San Gottardo n. 3 (Zona Navigli) a Milano.

dolore lombare costante

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #229 da davide
dolore lombare costante è stato creato da davide
Gentile Ortholabsport Staff,
pratico sport quasi da sempre sono agonista amatore avanzato e seguo costantemente tabelle personalizzate di allenamento per poter raggiungere con soddisfazione i miei obiettivi. Il mio carico di lavoro è abbastanza intenso e costante (circa 4, 5 uscite a settimana).
Da un anno a questa parte soffro di dolori lombari specie sul mio fianco destro. Sono stato da un esperto Chinesiologo che ha notato la mia muscolatura lombare molto contratta. Ho seguito i suoi consigli e effettuato molto stretching ma puntualmente il dolore ritorna. Spesso il dolore è sopportabile ma ci sono momenti che si fa sentire molto in allenamento e/o gara costringendomi a rallentare a scapito della mia prestazione. Ho dato colpa alle scarpe ma sembra non essere quella la causa... ho quindi pensato alla postura! Potrei avere da voi indicazioni su come identificare la causa?

Ringrazio anticipatamente
Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #230 da ortholabsport
Risposta da ortholabsport al topic dolore lombare costante
Ciao Davide, ti ringraziamo molto per averci scritto, premesso che non siamo medici ma tecnici ortopedici, possiamo invitarti a fare una visita preventiva per capire se hai bisogno di un paio di plantari su misura per attenuare il tuo dolore.

Ovviamente c'è bisogno parallelamente anche che tu possa consultare un altro specialista per arrivare alla fonte del tuo problema.
Molto spesso alcune problematiche al piede e all'arco plantare di cui soffrono molto corridori, si ripercuotono sulla schiena e sulla parte lombare.

Per cui a volte far lavorare bene i piedi per caricare il giusto peso sulle altre parti del corpo è fondamentale.
Ti invitiamo a chiamarci per prendere un appuntamento per una visita 02 58107732. Grazie ancora e a presto. Lo staff Ortholabsport.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ortholabsportdavide
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Powered by Forum Kunena