× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nuovi tessuti per il running! urgono consigli

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #191 da guestuser
Salve a tutti…

Ho ripreso l’abitudine a correre che tanto mi entusiasmava quando ero un ragazzo.

Ho avuto modo di apprezzare tutta la nuova serie di capi in tessuti tecnici
( pensare che ero rimasto alle calzamaglie di lana tipo alpino!)

Sapreste consigliarmi un buon tessuto traspirante e poco “costrittivo”?
Su altri forum ho sentito parlare bene del dryarn per tutta una serie di capi e marchi….
Chi di voi ne ha fatto esperienza e me lo consiglierebbe?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #192 da ethicsport
Buongiorno Lor!!!
Di capi tecnici ce n'è veramente tantissimi e il loro utilizzo permette di godere appieno della corsa mantenendo il calore corporeo a livelli ottimali, senza avere fastidiose sensazioni di umido addosso!
Per quello che tu chiedi (un tessuto traspirante e poco costrittivo) i materiali possono essere moltissimi... L'importante è, comunque, scegliere un indumento della taglia corretta, né troppo abbondante né troppo stretto, per poter sfruttare al meglio le caratteristiche dello stesso.
Personalmente non ho mai provato un indumento in Dryarn ma se qualcuno ha esperienze personali può arricchire questo 3d! :)

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #193 da guestuser
beh è passato un po di tempo, a questo punto l'esperienza personale l'aggiungo io!
settimana scorsa finalmente mi sono deciso è ho acquistato due maglie in dryarn (marca OU _ _ ET). Devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto!
Faceva caldo, sono uscito con la più estiva delle due, rispetto ai normali allenamenti mi sembrava di sudare molto ma molto meno ( in realtà era la maglia a tenermi più asciutto...). quando il tempo è cambiato di colpo, temevo di patire il freddo invece sono stato bene, sempre caldo ( cosi, dopo la corsa , non ho avuto ne mal di testa ne fastidi intestinali!)

Non ho notato cattivi odori di sorta, e c ho messo davvero poco a lavare e sciugare il tuto ( al confronto i miei anonimi pantaloncini sono rimasti appesi per una vita!).

e se ve la devo dire tutta ( ma nemmeno io ci rsedo per intero, mi è sembrato di andare un pelino più spedito...mi sarò fatto suggetionare da quello che mi ha raccontato il commerciante! ( che il dryarn lo usa la nazionale arrampicata e molti maratoneti...bah)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #194 da ethicsport
Benissimo!!!
Un ottimo feedback per il dryarn!!!
...anche il fatto che tu abbia percepito di andare più spedito è significativo: non è certo un tessuto a farti andare più forte ma, vivendo l'esperienza della corsa in maniera più confortevole, anche l'organismo ha sensazioni migliori!

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Powered by Forum Kunena