× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

corsa lenta

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #187 da guestuser
corsa lenta è stato creato da guestuser
Ho 53 anni, corro da oltre 4 anni per tre volte alla settimana percorrendo 12 -14 km. in 75-80 minuti . Arrivo a casa con i battiti cardiaci a 110 ed quando sono a riposo sono al massimo 60 ) 55-60). Chiedo se e tutto regolare . Grazie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #188 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic corsa lenta
Ciao Ciccio59!
Da quanto scrivi, sembra tutto nella norma... Tieni presente che i battiti cardiaci massimi raggiungibili si abbassano con l'aumentare dell'età. Indicativamente, con la formula [220-età] si può ottenere un valore prossimo alla frequenza massima di battiti al minuto raggiungibili. Correre, come nel tuo caso, circa al 65% di questo valore (110 è infatti circa il 65% di 167, ovvero 220-53) è indice di uno sforzo moderato.
In ogni caso, per prevenire qualsiasi tipo di problematica, può essere utile effettuare visite mediche periodicamente... Almeno una volta all'anno.

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Powered by Forum Kunena