× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amminoacidi Ramificati

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #19 da guestuser
Amminoacidi Ramificati è stato creato da guestuser
Buongiorno! Sento spesso parlare di amminoacidi ramificati; è uguale prenderli in capsule o in buste? sono realmente utili? quando vanno assunti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #20 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Amminoacidi Ramificati
Per quanto riguarda i BCAA i parametri per valutarne la qualità sono indipendenti dalla forma farmaceutica (le capsule si possono rompere, le materie prime possono essere inquinate, le polveri possono sciogliersi male...); per avere la sicurezza di trovare un prodotto di qualità occorre guardare la provenienza (prodotti confezionati in Italia hanno un controllo di qualità più alto di quelli provenienti da altri paesi) e le certificazioni fornite (l'Autorizzazione al Min. della Salute è un'ottima garanzia ma le certificazioni di esenza di possibili inquinanti dopanti è il livello di sicurezza massimo per uno sportivo).

Un'opportuna supplementazione di amminoacidi ramificati è utile in caso di aumentato fabbisogno o di scarso apporto alimentare; è chiaro che, alla base di un'opportuna integrazione debba necessariamente esserci un'alimentazione equilibrata e bilanciata sulle esigenze dello sportivo.

Per quanto riguarda la loro utilità gli studi più accreditati in merito ne riconoscono le proprietà anaboliche (sono i mattoni preferenziali con cui si ricostruisce il muscolo) e il momento migliore per assumerli è nel post gara e la sera (quando il corpo è più propenso alle attività di tipo plastico). Vi è un razionale, tuttavia, sul loro uso nel pre-esercizio al fine di risparmiare glicogeno muscolare in competizioni di endurance che superino le 3 ore.

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 giorni fa #238 da stefano75
Risposta da stefano75 al topic Amminoacidi Ramificati
Buongiorno,
è un periodo che mi sto allenando intensamente e faccio fatica a recuperare dallo sforzo. In pratica corro 4-5 volte la settimana alternando con mezza giornata o una giornata di pausa. Vorrei provare un prodotto che mi aiuti a recuperare più in fretta a livello muscolare, leggendo questo topic ho intuito che gli amminoacidi potrebbero essere utili. Quante volte li dovrei assumere? quale prodotto mi consigliate?

Grazie
Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 giorni fa #239 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Amminoacidi Ramificati
Ciao Stefano75!
I BCAA potrebbero certamente aiutarti, ma il consiglio che ti diamo é quello di curare al meglio il pre- e dopo-allenamento.
In particolare ti consigoiamo l'assunzione di Pre-Gara Endurance 30' prima dell'allenamento, e di Recupero entro i 30' dalla fine della seduta. Puoi utilizzare Recupero Extreme dopo le sedute più intense.
L'assunzione di BCAA (1 busta di Ramtech o 5 compresse di RamtechComp) è consigliata a cicli di 30 gg continuativi, durante periodi di allenamento molto intensi.

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Powered by Forum Kunena