× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sospensione corsa per circa 2 mesi

Di più
10 Anni 1 Mese fa #158 da guestuser
Buongiorno, dopo un pó di tempo che ho un'infiammazione al tallone/tendine d'achille ho deciso di curarmi in modo importante. La componente posturale contribuisce non poco.Mi sono dato un tempo di 2 mesi, prima di iniziare nuovamente (mi sono iscritto alla maratona di stoccolma del 2 giugno 2012 e vorrei iniziare da febbraio a prepararla con calma).
Quali attività posso fare in questo periodo in modo da mantenere untono muscolare accettabile? La mia paura é che quando riprendo a correre non saró in grado di riuscire a correre distanzelunghe come prima.
Grazie 1000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #159 da ethicsport
Buongiorno Virginio,
grazie per aver scritto alla rubrica EspertoRisponde del sito runnermen.net,
per mantenere un buono stato di forma senza affaticare il suo tendine di achille può effettuare sedute di palestra, utilizzando macchine che non prevedano l'uso dei distretti muscolari collegati a questo tendine. In alternativa, il nuoto è una disciplina sportiva completa e poco traumatica per tendini e legamenti delle gambe.

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Powered by Forum Kunena