× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Difficile riprendere il ritmo dopo 2 mesi di stop

Di più
10 Anni 1 Mese fa #136 da guestuser
Buongiorno, sono una runner di 43 anni e corro da circa 3 anni.Ogni 5/6 mesi mi infortunio e di conseguenza tutti i risultati ottenuti si fermano. Ora dopo due mesi di stop non riesco lontanamente a riprendere gli allenamenti di prima, come se fossi stanca e senza energie quando corro. E' un problema fisico o mentale ? Io non so a chi rivolgermi sia per capire perchè mi infortunio (prima fascite plantare, poi infiammazione alla tibia), sia per capire se mi servono degli integretori o quant'altro....

Mi piacerebbe rivolgermi a qualche esperto per qualche consiglio.
Grazie dell'attenzione,
Cristina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #137 da ethicsport
Buongiorno Cristina e grazie per aver scritto alla rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net!
Nel suo caso, vista la frequenza degli infortuni, è indispensabile capire l'origine dei fenomeni infiammatori che la affliggono. Solitamente una scelta poco appropriata delle calzature sportive e una biomeccanica non ottimale della corsa sono la causa delle infiammazioni articolari e muscolari. Per verificare la sua postura statica e dinamica è indispensabile rivolgersi a un centro qualificato e attrezzato per effettuare questo tipo di rilevazioni ed effettuare un esame obiettivo del suo caso.
Per la stanchezza che avverte, invece, probabilmente il suo problema può essere risolto mediante un'integrazione "ad hoc" che le permetta di ottenere il meglio dalle sue prestazioni. In atleti come il podista è spesso utile effettuare una piccola integrazione glucidico-salina prima dell'attività sportiva (visto che in questo sport è difficile -soprattutto in allenamento- mantenere un buono stato di idratazione durante la prestazione): a questo proposito può provare i prodotti "PreGara" della linea EthicSport: PreGara Endurance per quando effettua allenamenti di tipo aerobico e PreGara Dynamic per allenamenti di tipo interval training con fartlek o ripetute.

A presto!

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Powered by Forum Kunena