× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarpa da running

Di più
10 Anni 1 Mese fa #123 da guestuser
Scarpa da running è stato creato da guestuser
Buongiorno, ho appena comprato le mie prime scarpe da running, un paio di Nike lunarswift+, molto confortevoli e a detta del negoziante ottime per iniziare. Sono però rimasto un pò perplesso dalla misura che ho dovuto prendere.. Solitamente porto un Eur 42, qui invece ho preso un Eur 44, ben 2 misure più grande della mia solita. La scarpa con un calzino di spugna abbastanza pesante calza alla perfezione, ma con un calzino di cotone più leggero, ammetto che dall'alluce alla punta della scarpa, c'è un pò di distanza, ma il piede non si muove. Il negoziante che si intende di corse mi ha detto che è meglio che sia un pò più grande del dovuto. Voi cosa ne pensate? Grazie rispondete pure alla mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #124 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Scarpa da running
Buongiorno Carlo
e grazie per aver scritto alla rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net!
Le risponderò anche alla sua e-mail ma penso sia utile anche per i frequentatori del forum un parere su questa domanda!
Dal punto di vista scientifico, il fatto che una scarpa da running possa avere un numero diverso da quella che solitamente usiamo durante il giorno è sostenuto dal fatto che durante la corsa il piede possa dilatarsi sensibilmente per diversi motivi: aumento della temperatura, aumento della pressione sanguigna, ripetizione degli urti sul terreno. Per questi motivi una calzatura troppo aderente potrebbe creare dolori durante la corsa.
Un tecnico esperto può facilmente valutare tramite analisi del passo e della calzata quando una scarpa è adatta al piede che la sta indossando. Se si è rivolto a un negozio con personale estremamente qualificato è molto probabile che chi le ha consigliato la scarpa abbia valutato tutti questi fattori e le abbia venduto la scarpa del numero adatto a lei.
Sono a disposizione per ogni altro chiarimento e le porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Powered by Forum Kunena