× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOLORE PIANTA DEL PIEDE

Di più
10 Anni 1 Mese fa #121 da guestuser
DOLORE PIANTA DEL PIEDE è stato creato da guestuser
Buongiorno,
Ho 48 anni ho corso 1 maratona in novembre e mi alleno regolarmente 3 volte la settimana per un totale di 3/4 ore.
E' un paio di mesi che durante e soprattutto dopo la corsa provo un dolore sulla pianta del piede localizzato sulla testa del metatarso dell'alluce dx all'attaccatura della falange. Praticamente è la parte del piede prima dell'alluce che appoggia per terra. La informo che corro con un plantare solo per i talloni in gel. Cosa mi consiglia di fare per far cessare il dolore?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #122 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic DOLORE PIANTA DEL PIEDE
Buongiorno!
Per prima cosa occorre capire se il dolore sia causato da un problema tendineo od osseo; un esame obiettivo presso un fisiatra, un ortopedico o comunque un diagnosta esperto in problematiche dello sportivo potrà, con poche manovre, capire la natura e l'entità del problema.
Successivamente potrà essere valutata una terapia apposita per la rimozione del sintomo doloroso e contemporaneamente ricercare la causa che ha originato il sintomo: talvolta il cambiamento nella biomeccanica della corsa, una calzatura (o un plantare) più consumato del solito possono causare queste tipologie di problemi per cui è indispensabile valutare tutti questi aspetti.
Il mio consiglio è di andare presso un centro biomeccanico qualificato per il running e valutare tutte le variabili in gioco: postura statica, dinamica, stato di usura di scarpe e plantari. Con questi dati è possibile avere un quadro della situazione più chiaro.
Se vuole i riferimenti di un centro biomeccanico qualificato della sua zona può scrivermi una e-mail all'indirizzo aziendale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarò lieto di indicarle un riferimento sul territorio.
Resto a disposizione per ogni altro chiarimento e le porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Powered by Forum Kunena