× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONDROPATIA E "SOTTILE" FRATTURA - Un consiglio.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #119 da guestuser
A seguito di allenamenti podistici lamentavo dolore al ginocchio sinistro. La risonanza magnetica evidenzia: "sottile frattura di grado 3 all'unione tra corno posteriore e corpo del menisco mediale. quest'ultimo presenta discreta meniscosi. Discreta tumefazione e iperintesità di segnale a carico delle cartilagini articolari contigue femoro-rotulee attribuibile a condropatia infiammatoria, peraltro senza significativi segni di sofferenza ossea sub-condrale. Lieve versamento intra-articolare. Non evidenti significative alterazioni a carico delle rimanenti strutture articolari. Cosa devo e posso fare? (considerando che vorrei continuare a correre)? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #120 da ethicsport
Buongiorno!
La diagnosi del suo caso si presenta piuttosto seria; chiaramente è indispensabile un certo periodo di riposo forzato (che immagino stia già facendo o abbia già concluso... visto il ritardo -di cui mi scuso- con cui le rispondo) per risolvere la frattura e il versamento.
A seguito di questo periodo è indispensabile un esame obiettivo dell'arto per valutare il da farsi: è chiaro che in casi come il suo la corsa non è precisamente l'attività sportiva più consigliabile ma, valutando insieme al suo fisiatra di fiducia le sue condizioni oggettive, potrete stabilire quanto dedicarsi allo sport che preferisce.
Se volesse un riferimento di un fisiatra o un centro diagnostico presso il quale effettuare una visita, può scrivermi e, se mi indicherà da dove scrive, potrò metterla in contatto con un qualificato professionista di settore.
Sono a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento e le porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Powered by Forum Kunena