× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allenamento e Tabella Maratona

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #115 da guestuser
Sono Nicola, ho 51 anni vorrei nell'autunno del 2011 partecipare ad un'altra maratona dopo aver gareggiato nel 2006 a quella di New Jork con un tempo finale di 5 ore e 29 minuti. (Nonostante nei 7/8 mesi circa di allenamento di preparazione abbia sempre tenuto senza sforzi il tempo di 5 minuti e 35 secondi al km.

A tale scopo, se possibile, vorrei dei suggerimenti o una tabella di allenamento per provare come minimo a stare sotto le 5 ore o fare di meglio per esempio 4 ore e 45 minuti.
Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #116 da ethicsport
Gent. Sig. Nicola,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net.
Su questo stesso sito l'argomento delle tabelle di allenamento è stato più volte affrontato. Può consultare, a titolo di esempio, l'articolo "Allenamenti: Tabella di preparazione alla Maratona", scritto da Davide testi e "Maratona vincente in autunno" di Ignazio Antonacci.
E' comunque sempre consigliabile confrontarsi regolarmente con un allenatore che possa personalizzare, in ogni momento sia necessario, il programma selle esigenze dell'atleta.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Powered by Forum Kunena