× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Urina scura e densa dopo allenamento

Di più
10 Anni 1 Mese fa #107 da guestuser
Egregio dottor Virgilio Ottaviani,
mi chiamo Sergio ed ho 40 anni, corro da quasi due anni, in questo momento sto sostenendo un notevole carico in preparazione di una maratona.

E’ la seconda settimana consecutiva che dopo il lungo ho riscontrato un problema che mi ha preoccupato, in pratica dopo l’allenamento urino marrone scuro e piuttosto denso, da cosa potrebbe dipendere ?

Ringrazio anticipatamente,
Sergio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #108 da ethicsport
Gent. Sig. Sergio,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net.
La sua problematica dipende con ogni probabilità da un cattivo stato di idratazione. Quando non si beve a sufficienza durante il giorno e in corrispondenza della stessa attività sportiva, allora le urine tendono ad avere un colore piuttosto scuro.
Bere maggiormente durante la giornata e assumere specifici integratori prima, durante e dopo l'attività sportiva può aiutare a migliorare lo stato di idratazione generale e contrastare la sua problematica efficacemente.
E' comunque bene, nel suo caso, consultare il suo medico sportivo di fiducia e valutare l'opportunità di effettuare analisi delle urine per verificare che non vi siano altri problemi.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Powered by Forum Kunena