× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ginocchia Doloranti

Di più
10 Anni 1 Mese fa #93 da guestuser
Ginocchia Doloranti è stato creato da guestuser
Egregio Dottore, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da circa 2 settimane a correre con mio marito che corre già da molti anni, abbiamo iniziato con un minuto di corsa e un minuto camminata svelta, da un pò di giorni, però avverto dei forti dolori alle ginocchia (interno ginocchia, quella sinistra più dolorante dell'altra), condiderando che peso 49 KG e sono alta 1,55 non so se devo continuare o fermarmi e fare delle lastre.

Nel ringraziarla la saluto cordialmente,

Patrizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #94 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Ginocchia Doloranti
Gent. Sig.ra Patrizia,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.
I dolori articolari possono avere un'eziologia varia; spesso, soprattutto nei neofiti del podismo, possono essere causati da una biomeccanica della corsa non particolarmente corretta e/o da calzature non perfettamente adeguate alle proprie caratteristiche fisiche.
Mediante una visita presso un centro biomeccanico qualificato può verificare se la dolorabilità che accusa dipenda da questo fattore e -mediante l'adozione di scarpe adeguate o eventuali plantari- rimuovere l'origine del fastidioso sintomo che avverte.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Powered by Forum Kunena