× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dolore al Tendine di Achille

Di più
10 Anni 1 Mese fa #85 da guestuser
Ciao. Ho 47 anni e corro da una quindicina di anni. Da 4-5 anni mi è venuto via via aumentando un dolore ai tendini d'achille di entrambe i piedi. La prima volta che mi venne mi fece star fermo per un mese circa (da zoppicare ...). Ora sono un paio d'anni che "convivo" con il dolore, scaldandomi un pò prima di partire la mattina (stretching alle caviglie) e correndo molto piano per il primo Km. Qualche anno fa avevo creduto di mitigare il problema mettendo un paio di plantarini per rialzare un pò il tallone ed alleviare il dolore. Poi mi è stato invece detto da un negoziante di scarpe per podismo che così facendo ho peggiorato la situazione in quanto avrei contribuito ad "accorciare" la corsa del tendine e mi ha consigliato di non usare più i rialzi per "rieducare" il piede.

C'è un consiglio che sapete darmi per questo problema? Ringrazio e saluto cordialmente

Alessandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #86 da ethicsport
Gent. Sig. Alex,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net.
Il podismo è un'attività sportiva in cui i tendini e le articolazioni degli arti inferiori sono estremamente sollecitate. Anche un piccolo difetto di postura o di atteggiamento nella corsa può avere conseguenze notevoli visto che il gesto atletico viene ripetuto per migliaia e migliaia di volte. Per questo motivo ogni caso specifico ha una soluzione specifica che può essere trovata soltanto attraverso un'accurata analisi biomeccanica della corsa presso un centro qualificato; solo a seguito di un percorso di questo tipo le sarà possibile scegliere la calzatura adatta e gli eventuali plantari.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Powered by Forum Kunena