× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancanza di Ferro

Di più
10 Anni 1 Mese fa #71 da guestuser
Mancanza di Ferro è stato creato da guestuser
gentilissimo Dott. Otaviani, mi chiamo Emauela, spero vivamente che lei mi possa essere di aiuto. sono una ragazza\donna di 34 anni faccio attività fisica regolare vado a correre almeno 4 volte a settimana per un'ora e trenta circa seguendo due tipi di allenamento uno con battiti a 140 l'altro una scaletta che oscilla fino a 160 battiti. a rposo ho dai 47 ai 57 battiti. sono alta 1.74 e peso circa 61 a 62 kg. sto assumendo tutti i giorni vitamina c 500 mg.( grnde) inizialmente la assumevo con 15 mg di ferro vital. ma dopo qualche giorno ho constatato che il ferro mi provocava gonfiore per cui ho dovuto smettere. ma l'allenamento prosegue e la mancanza di ferro si avverte.

ieri ad esempio mi sentivo una larva umana. gambe e braccia come macigni e solo desiderio di riposare. che tristezza ero lenta e non correvo come il mio solito. la domanda è: posso posso sostituire il ferro con qualcos'altro? spero mi dia ottimi consigli perchè vorrei tentare di cimentarmi in qualche garetta o maratona e di questo passo non ce la fò.

la ringrazio
Emanuela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #72 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Mancanza di Ferro
Gent. Sig.ra Emanuela,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net.
La problematica che lei lamenta, cioè l'aumento della stanchezza, può avere diverse origini una delle quali può essere la carenza di ferro. in questi casi è sempre indicato sottoporsi a una visita medica presso un medico dello sport ed eventualmente effettuare analisi del sangue per avere un quadro più completo della situazione.
Ad ogni modo, un integratore di ferro estremamente ben tollerato può essere FerroSport, che apporta ferro bivalente chelato con amminoacidi e già addizionato di vitamina C e acido folinico per un miglior assorbimento.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Powered by Forum Kunena