× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maltodestrine prima della gara

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #57 da guestuser
Buongiorno dottore sono un uomo di 48 anni pratico il podismo da circa 10 anni ma solo nel 2009 ho partecipato a qualche gara con discreti piazzamenti. le volevo chiedere nelle distanze dei 10000 e mezza maratona conviene fare uso di maltodestrine pure 1h circa prima della partenza? le faccio questa domanda perchè non ho fatto mai uso di queste sostanze, ma solo di comuni integratori di sali minerali.grazie per la vostra disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #58 da ethicsport
Gent. Atleta,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde sito runnerman.
L'uso di miscele di maltodestrine (pure o in opportuna formula) nel pre-gara hanno un razionale scientifico ormai accreditato; è infatti dimostrato che riescano a ritardare il consumo del glicogeno muscolare.
L'assunzione di maltodestrine può essere associato a quello di sali minerali ma il tempo di assunzione non dovrebbe comunque essere mai successivo ai 30 minuti prima dell'inizio della gara.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Powered by Forum Kunena