× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plantari...la soluzione al mio problema?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #55 da guestuser
Buongiorno Dottore. Ho 50 anni e sono un runner bi-settimanale (30km in totale). Ho un dolore al tallone e sono fermo da un mese. L’ortopedico mi ha prescritto dei plantari che utilizzo regolarmente anche se mi sembra di peggiorare la situazione e di stare a riposo. Cosa posso fare per accelerare la guarigione?

Grazie
Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #56 da ethicsport
Gent. Sig. Carlo,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde sito Runnerman.
Il problema che lei lamenta è molto comune in chi pratica corse su strada; il riposo generalmente aiuta la risoluzione dello stato di dolorabilità ma l'eliminazione del problema tramite un'opportuna diagnosi è indispensabile per evitare che il sintomo si ripresenti.
Un secondo parere medico -se con il primo non ha avuto il risultato desiderato- è senz'altro consigliabile.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Powered by Forum Kunena