Ha preso forma l’iniziativa fortemente voluta dall'Università degli Studi di Verona, l’UMV, gli organizzatori di Verona con la Corsa e i presidenti delle società delle realtà podistiche più importanti della provincia, la Fidal, il CSI, l’Atletica Insieme e CronoTrail.
Scarica il DEPLIANT informativo
![]() |
Un calendario, al momento costituito da sette manifestazioni annuali, dove i più piccoli possono cimentarsi in piccole “garette podistiche” emulando i propri genitori o più semplicemente i grandi campioni. Fanno parte del team organizzativo : JuniorTrail è aperta ai bambini dai 6 ai 13 anni. Durante la manifestazione i bambini svolgeranno una fase iniziale di “gioco-riscaldamento” con l’ausilio dei tirocinanti della facoltà di scienze motorie, facendola terminare poco prima dell’arrivo...
... degli adulti/genitori in modo da poter vedere i loro rash finali e viceversa i genitori vedere la “garetta dei piccoli”. L’attività di “gioco-riscaldamento” verrà svolta a gruppi omogenei di bambini per ogni fascia di età. Le attività ludiche coinvolgeranno tutti e saranno fortemente permeate da un aspetto formativo/educativo. Esempi di alcune attività: staffetta a prendersi, touch ball, percorsi di destrezza mirati allo sviluppo delle capacità coordinative e altri esercizi sapientemente gestiti dai futuri Professori d’educazione fisica.