14.08.09 - Ancora un lutto per l’atletica regionale. Un mese dopo Massimiliano Corso, un altro atleta veneto è rimasto vittima di un incidente in montagna.
![]() |
Andrea Condotta, 36 anni, di Piombino Dese, mezzofondista di livello amatoriale, ha perso la vita in Val Vajont, nel Comune di Erto e Casso (Pordenone), dove pare stesse svolgendo un allenamento in preparazione ad una corsa in montagna. Sembra che, a causa della pioggia battente, Condotta abbia sbagliato sentiero, scivolando sulle rocce per un centinaio di metri e finendo, dopo un tragico volo, sul greto del torrente Vajont, dove il suo corpo è stato recuperato, ormai senza vita...
... dagli uomini del Soccorso alpino. Condotta era tesserato per una società trevigiana, il Montello Runners Club, e collaborava, con un ruolo di primo piano, nell’organizzazione della 10 Miglia del Montello, la gara primaverile ideata da Salvatore Bettiol e Bruna Genovese. Il Comitato regionale, tutta l’atletica veneta e tutto lo staff di RunnerMan.Net partecipano, con cordoglio, al dolore della famiglia e dei conoscenti.