Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

05 Ottobre 2008 - Maratonina di Villafranca

Ieri c'è stato davvero un gran bel tempo a Villafranca sia sotto l'aspetto meteorologico sia perché ho realizzato il mio personale nella mezza-maratona, 1:22:58, con una media da far paura: 3.55. Ancora stento a crederci!

 La giornata si presentava buona già dal mattino nonostante facesse abbastanza freddo; mi reco sul luogo dell'appuntamento con Sandro e Giancarlo, miei compagni della ASD Mondadori, ed insieme partiamo per Villafranca.

 In macchina continuo a sbadigliare per il troppo sonno dovuto alle ore piccole del sabato sera; Sandro fa un paragone assimilandomi ad una Ferrari a motori spenti e pronostica che al momento della partenza della 5ª Maratonina di Villafranca sarei stato bello sveglio e con i “motori caldi”. E così è stato!

La partenza è stata da brivido con una media di 3:51; troppo per me! Infatti mi è venuto subito l’affanno, ma nonostante ciò, sono riuscito a reggere quel ritmo lungo gli interminabili rettilinei caratterizzanti questo percorso, rallentando di qualche secondo dopo il 10 km.

Negli ultimi 5 km sentivo che ne avevo ancora e soprattutto che i muscoli rispondevano bene, perciò ho ripreso a “pistonare” e così fino all’arrivo nel meraviglioso scenario del castello scaligero.

Dopo una rilassante doccia mi sono goduto il pasta party assieme ai miei compagni della Mondatori e successivamente abbiamo assistito alle premiazioni che ci hanno visti premiati come gruppo e soprattutto sono rimasto esterrefatto nel vedere premiati atleti in età avanzata che hanno fatto dei tempi vicino al mio, se non addirittura migliore, a cui vanno i miei complimenti!

Dopo questa bella giornata di sole ricca di soddisfazioni mi auguro di continuare ad avere questo rendimento in vista delle mie prossime gare, la mezza di Riva del Garda e la Maratona di Firenze.

Un caro saluto a tutti gli appassionati di podismo.

La foto inserita nell'articolo è parte del servizio fotografico di Antonio Rossi - www.podisti.org 

 

Carlo Di Bari

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.