× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bandelletta Ileo-tibiale

Di più
10 Anni 1 Mese fa #181 da guestuser
Bandelletta Ileo-tibiale è stato creato da guestuser
Buongiorno Dott. Virgilio Ottaviani,
Le scrivo per avere un consiglio visto che in passato si è sempre dimostrato una persona disponibile ed esperta in materia.

Domenica 19/2 verso la fine di una mezza maratona ho avvertito un dolore/fastidio al ginocchio destro che non mi ha impedito di terminare la gara ma che mi si è ripresentato ieri sera in allenamento e ho preferito smettere per non peggiorare la situazione.

Siccome l’anno scorso ho avvertito lo stesso sintomo sul ginocchio sinistro e mi era stato diagnosticato un’infiammazione della bandelletta ileo tibiale, presumo di avere oggi lo stesso problema.

La volta scorsa per disinfiammare la parte ho fatto una serie di 10 sedute laser e correndo un po’ meno non ho più avvertito dolore, ora che sto preparando la maratona di Milano che si terrà il 15/4 secondo Lei come posso ovviare nel più breve tempo possibile per non interrompere la preparazione alla gara.

La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e Le porgo i miei più cordiali saluti.

Dario Rossi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #182 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Bandelletta Ileo-tibiale
Buongiorno Dario!
Ti chiedo innanzitutto scusa per non aver risposto prontamente al tuo quesito.
Nel podista l'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale è piuttosto frequente, tuttavia può essere confusa con infiammazioni di diversi tendini circostanti. E' quindi indispensabile effettuare una visita presso un fisiatra esperto in problematiche dello sportivo e confermare la diagnosi che hai ipotizzato.
Successivamente, il percorso terapeutico che hai effettuato l'ultima volta -qualora si tratti sempre dello stesso problema- è una delle possibili cure.
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Powered by Forum Kunena