× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alza tacchi e corsa

Di più
10 Anni 1 Mese fa #111 da guestuser
Alza tacchi e corsa è stato creato da guestuser
buongiorno,
vi scrivo perchè vorrei iniziare a correre, però ho un problema.
ho tibia e perone della gamba destra più corti di circa 1 cm rispetto alla gamba sinistra.

L'ortopedico mi ha consigliato di mettere un alzatacco di mezzo centimetro dentro la scarpa destra.
la domanda è questa quando corro devo inserire l'alzatacco nelle scarpette da running oppure no.

perchè io ho provato a correre senza e non ho riscontrato particolari problemi d'altronde gli alzatacchi sono di sughero e nelle scarpe per correre danno fastidio.
Sinceamente non so qual'è la scelta giusta.

grazie per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #112 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Alza tacchi e corsa
Gent. Sig.,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito runnerman.net.
Nella pratica del podismo non bisogno assolutamente sottovalutare le problematiche relative all'appoggio plantare: in uno sport, infatti, in cui si effettuano milioni di passi ripetuti è indispensabile minimizzare i difetti dell'appoggio adottando scarpe adatte alla propria tipologia di corsa ed eventualmente utilizzando plantari appositi, pensati per l'attività sportiva; un solo allenamento di corsa infatti non può dare un'idea precisa degli eventuali problemi che si possono presentare dopo anche solo qualche mese di pratica sportiva.
Un centro biomeccanico qualificato potrà analizzare approfonditamente la sua cinetica durante la corsa e consigliarle la soluzione personalizzata più adatta a lei.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Powered by Forum Kunena