× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avvicinamento alla Corsa

Di più
10 Anni 1 Mese fa #75 da guestuser
Avvicinamento alla Corsa è stato creato da guestuser
Buona sera , io ho 40 anni e voglio avvicinarmi alla corsa solo alla scopo di mantenermi in forma e liberare la mente .
Peso circa 95 kg per un'altezza di 1,85m , come inizio i 10km in quanto tempo li devo percorrere per poter dimagrire , e con che frequenza cardiaca ?
Potete darmi dei consigli per la dieta ?

Francesco Z

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #76 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic Avvicinamento alla Corsa
Gent. Sig. Francesco Zanchettin,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla rubrica Esperto Risponde del sito Runnerman.
Le sedute di tipo aerobico (quindi eseguite a ritmo lento) e prolungate nel tempo sono sicuramente utili per il consumo di grasso corporeo in eccesso; è tuttavia indispensabile variare tipologia di allenamento settimanalmente per ottenere il risultato che desidera. Il tempo in cui dovrebbe percorrere questa distanza dipende da moltissimi fattori (la biomeccanica della sua corsa, il grado di allenamento generale) ed è impossibile da determinare a priori; stesso discorso vale per i battiti cardiaci a cui dovrebbe svolgere il lavoro visto che anche la frequenza cardiaca varia moltissimo da persona a persona, tuttavia frequenze cardiache intorno ai 130-140 battiti sono in genere compatibili con lavori di tipo aerobico.
Per quanto riguarda l'alimentazione, senz'altro un programma debolmente ipocalorico povero di grassi e ricco di frutta e verdura può aiutare a rientrare nel proprio peso forma mantenendo comunque l'energia per svolgere al meglio gli allenamenti.
Una visita medica e consultare un allenatore è comunque un ottimo primo passo per avvicinarsi al podismo e fare sport divertendosi e in piena sicurezza!
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Powered by Forum Kunena