× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dolore al ginocchio

Di più
10 Anni 1 Mese fa #69 da guestuser
dolore al ginocchio è stato creato da guestuser
Buongiorno dottore,
sono un ragazzo di 17 anni vi spiego la mia situazione:
gioco a calcio e ho buone prospettive, quest'anno ho iniziato a giocare in una prima squadra però ad ottobre mi sono fermato perchè mi sono rotto un polso... ho ripreso ad allenarmi a dicembre ma dopo qualche seduta di allenamento ho avvertito un dolore al ginocchio sinistro sotto la rotula. Ho smesso per 15 giorni di allenarmi poi ho ripreso ma il dolore è tornato.. (tutto questo tra dicembre e gennaio) . Ho fatto gli esami R.M. ed i risultati sn questi:
-Disomogeneità intensitometrica del corpo adiposo di Hoffa con ispessimento delle pliche sinoviali.
-Ispessimento ed iperintesità in T2 della sinovia retrorotulea.
-Costante disomogeneità di segnale a livello della cartilagine di rivestimento articolare.
Rotula in asse.
Tutti gli altri caratteri nella norma.(menischi,legamenti)
il dottore ha detto che è un affaticamento!!!
Aspetto una vostra risposta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #70 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic dolore al ginocchio
Buongiorno Sheva!
Nonostante il referto possa sembrare "spaventoso" a una prima lettura, non allarmarti! Quello che è descritto si può riscontrare anche in una forte infiammazione che potrebbe risolversi con il solo riposo.
Ad ogni modo, se il dolore persiste chiedi un secondo parere a un medico dello sport esperto in problematiche ortopediche!

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Powered by Forum Kunena