× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dolori ai flessori della coscia

Di più
10 Anni 1 Mese fa #53 da guestuser
Gentile dottore, ho 48 anni, sono alto 183 cm e peso 88 kg. Ho, più o meno, sempre praticato sport, e negli ultimi anni prevalentemente la corsa. Dopo un periodo di inattività ho ricominciato a correre , ma avverto un notevole fastidio ai flessori della coscia che non riesco a spiegarmi, finora non ho mai avuto difetti nell'appogio, uso scarpe di ottima qualità neutre, per atleti pesanti, pur non alimentandomi in modo esemplare non credo di avere carenze e al termine di ogni seduta, anche se non sempre, faccio degli esercizi per allungare la catena cinetica posteriore (Souchard).
Le sarò molto grato se vorrà suggerirmi una soluzione per questo problema.

Cordiali saluti

Donato Q.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #54 da ethicsport
Gent. Sig. Donato,
Buongiorno e grazie per aver scritto alla Rubrica Esperto Risponde del sito RunnerMan.Net.
Un fastidio ai flessori della coscia può essere determinato da molti motivi. Se questo problema è insorto, come lei riporta, all'improvviso dopo un periodo di inattività, è opportuno ricercare la motivazione del dolore in ciò che è stato cambiato nelle sue abitudini precedenti.
Faccia mente locale su cosa possa essere cambiato -anche piccoli dettagli- nel suo stile di allenamento, corsa, abbigliamento, alimentazione o altro dall'ultimo periodo di allenamenti in cui non avvertiva il fastidio. Talvolta la risoluzione di un fastidio come il suo può essere proprio nell'analisi delle abitudini visto che, come dice, usa scarpe adatte e in buono stato e ha la consuetudine di effettuare un buono stretching post-allenamento.
Rimango a sua disposizione per ogni altro chiarimento e porgo
Sportivi Saluti

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Powered by Forum Kunena