Il Circuito Elleffe Race Half Marathon fa tappa in terra labronica continuando il suo tour nazionale una settimana dopo la tappa lombarda di Cesano Boscone.
![]() |
Il Villaggio Elleffe era infatti in Toscana per la 30^ Edizione della Maratona e Mezza Maratona Città di Livorno, dove si erano dati appuntamento per l'occasione oltre 1700 atleti impegnati tra le gare competitive e la non competitiva “Stralivorno”. La novità per questa 30^ Edizione era rappresentata dalla chiusura totale del traffico nelle zone interessate dalla gara, così che, grazie anche a condizioni metereologiche ideali, i partecipanti hanno avuto...
... la possibilità di correre in piena libertà su tutto il tracciato, lungo i viali che costeggiano il mare, impadronendosi dell'intera larghezza della carreggiata, almeno per un giorno.
Sui 21097 metri del tracciato della mezza maratona è stato il marocchino Taoufique El Barhoumi a primeggiare, tagliando il traguardo in 1:06:44, imponendosi nello sprint finale sui keniani Kimutai Koech e James Kibet Kigen.
Tra le donne successo ancora per il Marocco con Siham Laaraichi, dominatrice della gara in 1:18:21. Alle sue spalle al prima delle italiane, seconda sul traguardo, è stata Rachele Angella, mentre sul gradino del podio è salita Laura Baldanzi.
Risultati di ottimo valore sportivo che hanno di fatto concluso un week.end interamente all'insegna dell'atletica, iniziato con i 1000 studenti delle scuole medie che il sabato mattina hanno inaugurato la manifestazione con la campestre a loro riservata.
Maggiori info su www.ellefferace.it