Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con la maratona di Verona l'8 febbraio è la data ideale per chi ha previsto un lungo in vista delle maratone internazionali di primavera. 

Il cambio nel calendario è ben giustificato: Verona, la città di Giulietta e Romeo, non poteva che collocare la sua maratona nella settimana di San Valentino, patrono degli innamorati. L'appuntamento è per l' 8 febbraio 2009, data ideale per chi ha previsto un lungo in vista delle maratone internazionali di primavera. Le novità sono tantissime. Partenza e arrivo sono fissate a Veronafiere, che garantisce una logistica invidiabile...

... il percorso dei 42 km è tutto nel comune di Verona e tocca i luoghi più suggestivi della città scespiriana: dal balcone di Giulietta all'Arena, da piazza Erbe al ponte di Castelvecchio, dalla basilica di San Zeno al lungadige. Il bello è che il runner può decidere al 17esimo km. in base alle sue condizioni se proseguire per la maratona o se optare per la mezza che si chiude sempre in fiera.

A Verona gli organizzatori del Gaac stanno facendo le cose per bene, insieme al Comune, che chiuderà la città alle auto, con le finestre necessarie per garantire ai runner l'agevole accesso alla partenza, e che ha inserito la maratona nelle manifestazioni di "Verona in love".

Si preannunciano gare dal contenuto tecnico elevato. Al via della mezza maratona ci sarà il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini che è deciso a provare a ritoccare il suo personale di 1 ora e 50" che risale ancora al 2000. Completano il quadro big band lungo il percorso, sportivi illustri che si mettono in gioco (Paola Pezzo, Bubo Valbusa e Piero Fanna saranno al via) e soprattutto condizioni vantaggiose negli alberghi e ingressi gratuiti nei musei per trascorrere a Verona un weekend di corsa e di amore…!

 

Stefano Stanzial



 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.