Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Trofeo Internazionale del Custoza - Il percorso

Amici Podisti del Custoza, In questi primi giorni di ottobre abbiamo finalmente definito anche il teatro delle vostre gesta pedestri. La gara competitiva si terrà su di un tracciato di 25 chilometri esatti composto da 12,8 km di sterrato e 12,2 km di asfalto. Si alterneranno 9 settori di sterrato (sia sentieri in terra, sia erbosi) e 9 di asfalto, tutti inseriti nel comune di Sommacampagna, salve un breve tratto di una strada promiscua con il territorio di Sona.

Dopo 25000 metri si contano 230 metri di dislivello positivo disseminati in brevi “strappetti” al massimo di 3/400 metri di lunghezza alcuni dei quali insidiosi:
al km 7,15 lunghezza 150 metri che conduce al monumento ai Granatieri
al km 10,6 lunghezza 100 metri che conduce in contrada Bagolina
al km 15,1 lunghezza 240 metri Monte Cornone (il più tosto con un single track sassoso pendenza media 18%).

Nell’ordine, una volta usciti dal centro abitato di Sommacampagna, saranno toccate le seguenti località:
La Fredda, Sarcè, Cappello, Staffalo, Tamburino Sardo, Gorgo, Cavalchina, Bagolina, Ossario, Villa Medici, Valbusa, Valle Molini, Marognalonga, Monte Cornone, Pianure, Gazzini, Guastalla, Villa Giusti, Nadalina per poi rientrare nella splendida sceneggiatura di arrivo di Villa Venier.

Come vedete entrerete proprio nel cuore del Custoza, attraversando oltre che i vigneti tipici del luogo anche storiche corti e dimore prime tra tutte oltre la famosa Villa Venier sede di partenza e arrivo anche Villa Medici e Villa Giusti.
Respirerete anche la storia delle guerre di Indipendenza con il leggendario Tamburino Sardo e i suoi luoghi.

Insomma avrete di chi divertirvi….,  stiamo solo aspettando di aver pronto per voi il nuovo sito internet www.marciatorisommacampagna.it dove troverete tutte le notizie necessarie per l’evento nonché la vita del nostro gruppo, così da poter aprire a breve le iscrizioni, che in un periodo economico non facile come questo abbiamo deciso di contenere, offrendo la possibilità di iscriversi sino al 10 maggio 2012 alla quota unica di 15 euro offrendo servizi ed un pacco gara all’altezza della nostra ospitalità che abbiamo dimostrato in 12 anni di maratona.

Buoni allenamenti a tutti
Simone Lamacchi

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.