Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 2 giugno torna la Straverona, con tradizionale partenza alle ore 9:00 da Piazza Bra. La stracittadina sarà preceduta il giorno prima dalla Straverona Junior, la corsa organizzata per i più piccoli.

Straverona 2013

Verona, 15/05/2013 – A circa 20 giorni dall’appuntamento più atteso del podismo veronese, si stanno delineando i tratti della 31° edizione della Straverona, manifestazione di grande richiamo per l’intero territorio, ogni anno sempre più strutturata ed elevata a grande evento cittadino. Oramai Straverona non è più solamente la corsa della domenica mattina, ma una festa a 360 gradi che racchiude tante iniziative, coinvolge differenti istituzioni e rappresenta...

... il momento finale di interessanti attività svolte nel corso dell’anno quali Straverona Training, allenamenti di gruppo nelle aree verdi della città, e Straverona Junior, il circuito podistico per i bambini.

La manifestazione, organizzata dall’Ass.to allo Sport del Comune di Verona, in stretta collaborazione con Associazione Straverona, presenta un programma denso di attività tra sabato 1 e domenica 2 giugno, con centro nevralgico nel cuore di Verona, in Piazza Bra. Nel salotto di Verona prenderà inizio ufficialmente questa trentunesima edizione con la seconda STRAVERONA JUNIOR, tappa finale del circuito di appuntamenti podistici per ragazzi dai 6 ai 13 anni, affiancata in particolar modo dai partner Despar e Dole. Alle ore 17 di sabato Piazza Bra diventerà il percorso su cui si sfideranno le differenti categorie di bambini, in uno scenario particolarmente suggestivo, con l’anfiteatro veronese a fare da sfondo. Per tutti i partecipanti all’iniziativa premi e divertenti gadget.

Dopo che i ragazzi avranno fatto da apripista, il giorno successivo, domenica 2 giugno, sarà quindi la volta della “corsa dei 20 mila”, la tradizionale stracittadina che presenta 3 percorsi non competitivi di 5, 13, 21 km, con partenza alle ore 9:00 da Piazza Bra. La quota di iscrizione è di soli 6 euro (2 euro la quota ridotta) a fronte di un ricco pacco gara, fino al 26 maggio. Oltre tale data la quota intera, disponibile per i primi 10.000 iscritti, è di 7 euro. Da quest’anno, per la prima volta, è possibile iscriversi anche on-line attraverso il sito www.straverona.it, oltre agli altri punti di iscrizione tra cui la Casetta Agsm in Piazza Bra, le filiali Cassa di Risparmio del Veneto di Cerea e Vicenza, i punti vendita Euronics e le tradizionali manifestazioni podistiche dell’UMV e della FIASP Verona. Naturalmente per i singoli sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione prima della partenza, in Piazza Bra.

La bella e lodevole novità di Straverona 2013 è la collaborazione con l’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini malati, che dà la possibilità ai partecipanti alla corsa di dare il proprio contributo. Con una donazione di 4 o 5 euro si riceve in dotazione un chip per il cronometraggio del proprio tempo ed un kit.

La manifestazione podistica più amata di Verona continua la sua crescita anno dopo anno, per numero di partecipanti ed iniziative collaterali, coinvolgendo sempre più persone di ogni età e luogo. Durante la kermesse in Piazza Bra sarà allestita l’area Expo, una vera e propria esposizione commerciale dedicata al mondo della corsa e dove si terranno anche attività musicali e di fitness. Nei giorni di venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno, tutti coloro che saranno in possesso del pettorale di iscrizione 2013, potranno accedere gratuitamente ai musei di Verona.

Ci sono tutte le componenti per dare vita a una due giorni di eventi importanti e suggestivi per la città di Verona, all’insegna del divertimento e dei valori positivi dello sport, in una cornice sempre più ricca di attività e fascino.

Per informazioni www.straverona.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Cell. 335 5719550

 

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.