Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1.653 Babbi Natale di corsa, record di iscritti, Sommariva s'impone nella Half Marathon

Santa Klaus Running 2012

La Santa Klaus Running di Belluno mette in cassaforte il suo record di iscritti: 1.653, il 10% più dell’anno scorso, malgrado un meteo non proprio favorevole e le difficoltà create dalla nevicata di venerdì seguita alle forti piogge di sabato che hanno costretto gli organizzatori a modificare parte del tracciato per motivi di sicurezza. Tra i partecipanti 773 erano donne, e anche questo è un record. Nel dettaglio: 641 erano iscritti alla Haf Marathon (144 donne), 486 alla 12km

(238 donne) e 335 alla 6km (188 donne); 191 i “camminatori veloci” del Nordic Walking in Tour che hanno fatto della corsa dei Babbi Natale la loro ultima tappa del tour.

 

 

Siamo comunque contenti della bella festa che ne è uscita – commentano gli organizzatori di Dolomiti Psg - nonostante le avversità del meteo degli ultimi giorni e la giornata non proprio perfetta per una manifestazione sportiva dedicata anche alle famiglie. Abbiamo comunque registrato un aumento del numero dei partecipanti, vuol dire che siamo sulla buona strada per crescere. Un risultato importante che ci fa ben sperare per il futuro e che è stato raggiunto grazie soprattutto alla preziosa collaborazione delle associazioni Ail-Admo, Ana Sois, Associazione antincendio boschivo di Sospirolo, al Coni di Belluno, la protezione civile e la scuola di Salce che ci ha messo a disposizione le cucine. In tutto c’erano oltre 150 volontari che ci aiutavano, assieme anche al Comando provinciale dei vigili del fuoco”.

 

 

Una festa di sport e colori che davvero entusiasma e sorprende – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Belluno Valentina Tomasi – il Comune ha appoggiato con fermezza questa manifestazione e il risultato ci sta ripagando. Vedere tutti questi Babbi Natale invadere la piazza è stato emozionante”. Sul palco delle premiazioni con la Tomasi, Orlando Dal Farra presidente della Comunità montana Belluno-Ponte delle Alpi.

Al via anche qualche straniero. Il gruppo di moscoviti della scuola di podismo russa I love Running che dopo alcuni giorni di permanenza in Europa, hanno fatto della prova di Belluno l’ultimo scalino del loro corso di podismo. Ad accompagnarli, la loro preparatrice Irina Podyalovskaya, una passato da staffettista 4x800 da record del mondo.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.