Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Arriva la buona stagione, gli acciacchi invernali si fanno sentire meno e Tito Tiberti comincia a raccogliere i frutti della preparazione invernale.

tito tiberti

Avevamo cominciato a capire che il vento stava cambiando con l'esordio stagionale in mezza maratona in 1h08.58 (Brescia, 14 marzo). Poi il nostro portacolori si era cimentato sui 5km del Campionato Italiano Libertas di cross, a Rimini il 28 marzo. Lì aveva conquistato un significativo argento tra gli assoluti, battuto solo in volata dal nostro Antonio Guzzi, già campione italiano junior 2009 di cross. Nel frattempo gli allenamenti danno riscontri importanti...

...: le gambe cominciano a girare bene... anche su ritmi veloci... A Pasquetta arriva la conferma della buona condizione raggiunta: Tito corre la maratonina internazionale di Prato in 1h06.56, "solo" ottavo al traguardo ma con il conforto di una buona prestazione cronometrica, a meno di mezzo minuto dal primato personale.

Poi, in una gara di secondo livello, svolta a mo' di allenamento, arriva la prima affermazione stagionale. Sono solo sette chilometri su strada, corsi in progressione a poco più di 3'/km di media complessiva. E' il Trofeo Alberelle ai Prati di Calcinato (BS) che incorona vincitori Tito e - al femminile - la forestale Maria Grazia Roberti.

Ora si avvicina la "prova del nove" con l'approssimarsi del campionato regionale sui 10000 metri, in programma il 18 aprile a Gavardo (BS). Appuntamento in casa dunque: il cronometro non mente e chissà che il muro dei 30' non possa crollare, e magari non solo per Tito in casacca arancione!

 




Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.