Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

50 vigili urbani impegnati, 600 volontari, 70mila newsletter inviate ai veronesi. Lo speciale di 8 pagine su L’Arena. La Giulietta e Romeo Half Marathon si presenta alla città di Verona

Giulietta&Romeo HM

(Verona) – E’ stata presentata ieri mattina in Sala Arazzi del Comune di Verona la sesta edizione della Giulietta e Romeo half Marathon, competizione agonistica che domenica mattina 17 febbraio alle ore 10 vedrà alla partenza circa 6000 persone, di cui 5200 per la mezza maratona agonistica e le restanti per la Duo Half Marathn, la gara riservata alle staffette. Un grande evento sportivo che si può svolgere grazie alla totale collaborazione reciproca tra le istituzioni locali...

... e il comitato organizzatore ma anche grazie all’impegno, alla dedizione e alla forza di oltre 600 volontari che già da domani, venerdì, fino domenica lavoreranno senza sosta.

Hanno presenziato oggi le massime autorità comunali e della provincia, quali Marco Giorlo – Assessore allo Sport del Comune di Verona, Enrico Corsi – Assessore al Turismo del Comune di Verona, Ruggero Pozzani – Assessore al Turismo e allo Sport della Provincia di Verona e Luigi Altamura - Comandante Polizia Locale di Verona.

Proprio quest’ultimo ha sottolineato l’impegno della polizia municipale per garantire il corretto svolgimento della gara. Più d 50 i vigili urbani impegnati, così come 6 sono i punti di attraversamento possibili  lungo i 21,097km, tutti presidiati. In allegato la nota esplicativa che vi preghiamo di pubblicare sui vostri organi di stampa.

Grande lo sforzo sia del Comune di Verona che del comitato organizzatore che in simbiosi hanno cercato di avvertire quanti più cittadini possibili dell’avvenimento di domenica e delle possibili ripercussioni sul traffico automobilistico. Circa 70mila le mail inviate dal Comune, centinaia di migliaia i volantini informativi lasciati in ogni casella postale di ogni abitazione di tutte le vie interessate dal percorso della Giulietta e Romeo.

Presenti inoltre anche Massimo Mariotti Presidente di Acque Veronesi, Rosaria Fichera responsabile comunicazioni esterne di Zuegg e Giorgio Meneghelli di Eurocompany.

Denis Curzi e Giovanni Gualdi: 2 campioni italiani di maratona al via. Robert Ndiwa torna per vincere.

Ma chi vincerà la 6a edizione della Giulietta e Romeo Half Marathon?

Il Comitato organizzatore ha voluto che fosse una gara dall’elevato livello tecnico, per una gara inserita nel calendario ufficiale della Iaaf (Federazione mondiale atletica leggera) e misurato ufficialmente dalla Fidal (Federazione italiana atletica leggera). Saranno al via così:

Uomini

Robert Ndiwa - Kenya – Nato nel 1989 - Personal Best Half Marathon - 1h02’51”. 2° l'anno scorso alla Giulietta e Romeo Half Marathon.

Edwin Kipchirchir Kemboi - Kenya – nato nel 1984 - Pb. 1h05’43” e 2h14'26” in maratona. Nel febbraio 2011 ha corso la Verona Marathon in 2h14’40” classificandosi ottavo e stabilendo allora il suo primato personale. Ora vive e si allena in Austria.

Giovanni Gualdi - Italia – Nato nel 1979 – Pb 1h03’57” – Fiamme Gialle. Quarto l'anno scorso alla G&R. Nel 2011 Campione italiano di Maratona

Domenico Ricatti - Italia – Nato nel 1979 - Pb. 1h04’00”. – Aeronautica – Allenato da Piero Incalza. Campione italiano dei 10000 metri nel 2011 - Ad ottobre 2012 è stato 4° alla Venicemarathon

Denis Curzi - Italia – Nato nel 1975 - Pb 1h02’23” nella mezza maratona e 2h11’17” in maratona  Carabiniere - E’ stato campione italiano di maratona e più volte azzurro.

Alberto Montorio - Italia – nato nel 1983 - Pb 1h04’23” nella mezza maratona

Donne

Marcella Mancini - Italia – Nata nel 1971 - Pb 1h13’15” in mezza maratona e 2h33’17” in maratona. Gareggia per il Runners Team 99 - Ha vinto la maratona di Milano nel 2011.

Giorgia Morano - Italia – Nata nel 1989 - Pb 1h15’21”. Ha vinto nel 2012 e nel 2013 la Corrida di San Geminiano a Modena.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.