Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oltre alla salita s'impenna anche il numero delle iscrizioni. novità

Pistoia Abetone

La chiusura delle iscrizioni a tariffa agevolata ha di fatto provocato una brusca impennata delle iscrizioni: l'evento Pistoia-Abetone sta decollando. circa 500 iscritti per il traguardo dell'Abetone, circa 200 iscritti per il traguardo di S. Marcello, circa 50 iscritti per il traguardo de Le Piastre. A questi vanno aggiunti i 300 iscritti per il 4° traguardo non competitivo (Le Regine-Abetone di 3km) e le circa 30 staffette per il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco.

 

Il totale si aggira sui 1.100 iscritti (di cui circa 100 donne) e sta già tremando il record assoluto del 2007 in cui presero il via 1.411 concorrenti.

Le nazioni rappresentate sono salite ad 11: Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Repubblica di S. Marino, Messico, Kenia, Finlandia, Ungheria, Rpmania e Venezuela.

Tra gli iscritti figurano già il versiliese Andrea Silicani ed il pistoiese Daniele Giusti, rispettivamente vincitore e  secondo dell'edizione passata; Gaetano Cardia, più volte classificatosi nei primi 10; Michele Evangelisti, 6° nel 2008; Sergio Orsi, 7° un anno fa e spesso presente nella top-ten; Franco Bruno, 8° assoluto all'ultima 100km del Passatore. Ottima la rappresentativa ungherese capeggiata da Janos Zabari e Ferenc Biri, sempre protagonisti nella 50km di Romagna.


Le donne più accreditate, per il momento, sono Daniela Da Forno (3a alla 50km di Romagna) e Simona Vicaro.

Sempre presenti i fedelissimi della manifestazione:


Giordano Chiappelli, 33 partecipazioni

Daniele Bianchi, 33 partecipazioni

Alessandro De Cristofano, 32 partecipazioni

Renzo Innocenti, 28 partecipazioni

Alberto Bambini, 23 partecipazioni

Michela Aniceti, 20 partecipazioni

Si ricorda il numero chiuso di iscrizioni fissato per i vari traguardi: 700 per Pistoia, 250 per S. Marcello e 250 per Le Piastre. Sono numeri che si fanno sempre più vicini.


Di seguito i recapiti per tutte le informazioni:

www.pistoia-abetone.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.