Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

23.05.09 ore 20.00 - Maratona notturna a Jesolo Lido.

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

Night Marathon 2009

Sarà anche quest’anno la Night Marathon 2009 la manifestazione che darà il benvenuto all’estate nella laguna veneta, nelle città di Jesolo Lido e Cavallino Treporti; la maratona competitiva che viene disputata nelle terre circostanti alla laguna di Venezia, in un clima di serena competizione e fondamentalmente all’insegna del divertimento. L’evento è promosso dalle principali associazioni locali, ed avrà inizio sabato 23 maggio 2009 alle ore 20.00...

 

... con partenza a Cavallino Treporti, nella Darsena di Lio Grande.

Saranno organizzate diverse gare oltre alla classica maratona a 42km, per permettere a quanti più atleti di cimentarsi secondo le proprie capacità. Sempre alla stessa ora infatti avrà inizio la mezza maratona (21km), la “Happy Marathon” nelle sue due versioni (11km oppure 4km), la Happy Marathon AJA, particolare versione che vede partecipi atleti (o semplicemente aspiranti..) dei 320 hotel iscritti all’Associazione Jesolana Albergatori (AJA).

Anche i bambini avranno modo di divertirsi e cimentarsi con lo sport in allegria grazie alla “Kids RUN”, una tranquilla passeggiata di 1,2km per bambini fino ad 11 anni.

Dato il cospicuo afflusso atteso a Jesolo per l’evento, ricordiamo che i parcheggi affiliati sono disponibili:

- Prima di tutto gli iscritti dovranno ritirare la pettorina al PalaMarathon Expo, sito in Piazza Brescia, a Jesolo Lido, che ufficializzerà la partecipazione alla gara.
- Successivamente ci si potrà recare a Cavallino, per la partenza, parcheggiando nei pressi dello Start, in un parcheggio adibito appositamente.
- Posti auto addizionali sono presenti gratuitamente in via Selvatico e nelle rispettive laterali, sempre a Cavallino-Treporti.

Per avere le istruzioni su come raggiungere Jesolo Lido e Cavallino Treporti, rimandiamo al sito ufficiale, elencato a fine articolo.

A fine gara la premiazione avverrà in Piazza Mazzini, in un sano contesto di allegria e sport. Gli atleti potranno ristorarsi nei servizi di assistenza concentrati all’arrivo, con la possibilità di fare anche una doccia calda, e poter cosi proseguire la serata a Jesolo, organizzata in concomitanza con la “notte bianca”, evento che vede i negozi aperti per tutta la notte lungo via bafile e le principali vie turistiche Jesolane.

Per il ritorno al proprio mezzo, è previsto un servizio navetta che farà spola da Piazza Mazzini alla Darsena di Lio Grande.

Per tutti i partecipanti alla competizione, sono disponibili pacchetti turistici offerta con convenzioni per alloggiare negli alberghi ed hotel a Jesolo la notte tra sabato e domenica, così da poter godere di un intero weekend a Jesolo, e per approfittare di un’escursione della vicina, quanto magnifica, città di Venezia.

L’ente turistico affiliato è l’AJA per prenotazioni individuali, che mette a disposizione un parco di oltre 300 hotel per dare ospitalità a tutti i partecipanti; per prenotazioni di gruppo si deve contattare la Intras Travel Company.

Tutte le informazioni ufficiali e dettagliate, le modalità di iscrizione e partecipazione, costi, orari e riferimenti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.nightmarathon.it.

 

Fonte: www.costaveneziana.it - comunicato stampa

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.