Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 19 Aprile 09, 5ª Edizione mezza maratona di Genova e 4° appuntamento nazionale Slow Fish. 

La Mezza Maratona di Genova, giunta alla sua quinta edizione, quest’anno condivide la scena degli eventi genovesi con il quarto appuntamento nazionale di Slow Fish, avvenimento per il quale è prevista una notevole affluenza di visitatori, provenienti sia da altre regioni che dall’estero: il Mediterraneo, con i suoi pesci, le sue storie e anche le sue problematiche è il protagonista di Slow Fish 2009, in programma dal 17 al 20 aprile nel nuovo padiglione B della Fiera di Genova...

... progettato da Jean Nouvel e affacciato direttamente sul mare, esempio della vocazione del territorio fieristico, fortemente specializzato nel comparto marino-marittimo.

L’evento sportivo avrà luogo domenica 19 aprile, il percorso, analogo a quello della precedente edizione, così particolare, interessa non solo il lungo mare, ma anche la Sopraelevata proponendo così una visione inusuale di Genova, ed ha suscitato l’entusiasmo di molti partecipanti, suggellando così un successo per gli organizzatori a lungo perseguito e finalmente raggiunto.

L’edizione 2008 si è attestata sui circa tremila iscritti alla gara: oggi la manifestazione si colloca al primo posto rispetto a tutte le manifestazioni analoghe che si corrono sul territorio ligure. Interessante è anche il seguito di pubblico che assiste alla manifestazione: nel corso dell’edizione 2008 oltre 25.000 persone hanno visitato il villaggio sponsor allestito nell’area del Porto Antico.

Parecchi atleti provenivano anche da Paesi stranieri: oltre ai comunitari, erano presenti atleti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti, indubbiamente un bel ritorno di immagine per la città di Genova. Giova altresì ricordare, che è un’abitudine per i podisti di un certo livello, ancorché non esclusivamente agonisti, frequentare manifestazioni di questo genere in giro per il mondo: si pensi alle diverse maratone, da New York, a Boston (la più antica) a Philadelphia, Londra, Parigi, Mont Sant Michel, Helsinky, ecc., oltre ovviamente alle italiane più note, quali Roma e Firenze e la “Venice Marathon”.

La presenza sul territorio cittadino di un evento internazionale come Slow Fish rende ancora più accattivante l’opportunità di partecipare alla manifestazione sportiva, pensando alla manifestazione fieristica come ad un momento collaterale per i partecipanti alla gara, prima o dopo la stessa.


Gli organizzatori

tutte le informazioni sul sito della gara: www.lamezzadigenova.it

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.