Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche circa 400 i partecipanti nel Vallo di Diano alla 2^ Metamarathon, 9^ prova del circuito “ELLEFFE RACE HALF MARATHON”

 

metamarathon

Condizioni atmosferiche al limite, con pioggia e vento che non hanno dato tregua ad atleti ed organizzatori, hanno caratterizzato la seconda edizione di MetaMarathon, la mezza maratona valida come 9^ tappa del Circuito “Elleffe Race Half Marathon” svoltasi lungo le strade del Vallo di Diano (SA). Alla partenza, posta nei pressi della splendida Certosa di San Lorenzo, patrimonio artistico dell'UNESCO, ha preso il via circa 400 atleti che nonostante la fitta pioggia...

...si sono dati appuntamento per percorrere i 21,097 Km lungo le strade dei Comuni del Vallo di Diano alla volta del Centro meridionale Sportivo di san Rufo.

A nobilitare la prova campana del Circuito Nazionale dell'Elleffe presenti anche alcuni atleti Keniani già protagonisti in precedenti appuntamenti targati Elleffe e sono stati proprio loro come da pronostico i grandi dominatori della corsa. Il più veloce di tutti è stato Josphat Kimutai Koech dell'Atletica Gonessa (già 2° a san Remo), con il tempo di 1h11’19’’. Al secondo posto ancora un altro keniano, Vincent Kipchirchir portacolori dell'Athletic Terni con 1h 11’23’’. Sul  gradino più basso del podio è infine salito l’algerino Kamel

Hallag giunto su1 traguardo dopo 1h 13’57’’. Quarto, e primo degli italiani, Pasquale Impicco, seguito da Antonello Barretta, vincitore della prima edizione di MetaMarathon.

Tra le donne, primo posto per la polacca Anna Lucana Paniak che ha preceduto tutte le sue avversarie con 1h 27’05’’. Alle sue spalle, a completare il podio, Annamaria Caso, vincitrice della prima MetaMarathon e Filippa Oliva.

Nonostante il tempo davvero inclemente che ha rischiato di rovinare la festa, si è espresso con soddisfazione il direttore del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, ed organizzatore dell'evento, Donato Alberico: “Rispetto alla prima edizione, abbiamo registrato un centinaio di iscrizioni in più e la presenza di numerosissimi podisti di rilevante spessore tecnico-agonistico. Per la terza edizione, sicuramente, proporremo diverse novità”.


Il Circuito “Elleffe Race half Marathon” con l'arrivo della bella stagione si prende un po' di vacanza, con alle spalle un bilancio più che positivo per queste prime 9 tappe che hanno portato il “Villaggio dello Sportivo Elleffe” in lungo e largo per lo stivale.

Tutte le info su www.ellefferace.it

Ufficio Stampa Periscopio

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.