Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 27 settembre i quattro gruppi podistici di San Giovanni Lupatoto organizzeranno, contestualmente alla Lupatotissima, l'11^ edizione della StraLupatoto

stralupatoto

Marcia non-competitiva che assegna come da tradizione l'avanzo di bilancio totalmente in beneficenza e che sarà imperniata su tre percorsi molto belli di 5, 10 e 16 km. Questa non-competitiva ebbe luogo anche nei quattro anni precedenti, ma con il nome di "Ritornemo a corer a San Giovanni". Lo scorso anno furono circa 2.500 le presenze, grazie anche alla bellissima giornata e agli stupendi percorsi, realizzati dall'Atl. Club del Lupo, La Cometa di Raldon...

... l'Atletica Lupatotina e Gsd Mombocar, il più lungo dei quali  passerà all'interno del Parco dell'Adige, attraversando la cosiddetta savana di San Giovanni, nella stupenda golena del Bosco di Pontoncello, meraviglia della natura non contaminata, caso mai sottoposta alle "voglie" del fiume, che si alza e si abbassa come padrone assoluto; ci piace citare il nomignolo di "Savana", attribuito a questo meraviglioso bosco dai lupatotini e in particolare dai podisti che spesso si allenano in questi posti incontaminati e che richiamano una certa somiglianza alla savana africana, dettata probabilmente dall'iniziale assenza di piante. Tra gli scopi che la StraLupatoto si prefigge di conseguire, rientra anche la valorizzazione del Parco dell'Adige (ex Porto San Giovanni-San Michele), un polmone verde vero e proprio, spesso meta domenicale di relax da parte di molte famiglie, una zona di verde protetta, ex Colonia Elioterapica fino agli anni 60.

La partenza è prevista per le ore 8.30 di domenica 27 come sempre da Viale Olimpia, la via di accesso alla Pista di Atletica Leggera Nino Mozzo.  Proprio sul bastione prospiciente la pista, sulla quale si svolge la Lupatotissima, saranno allestiti i servizi di ristori finale e premiazione. Il ritrovo collocato all'interno dell'impianto sportivo di atletica leggera consentirà ai partecipanti di assistere alle fasi conclusive dello svolgimento contemporaneo della Lupatotissima ed in particolare dell'Ultramaratona e della Staffetta 24x1ora.

Come sempre afferma l'Assessore allo Sport Giampaolo Aloisi, questa iniziativa avrà il suo epilogo dopo qualche settimana dallo svolgimento, con la serata di consegna del ricavato netto ad Associazioni di volontariato.

Questo risultato è dovuto anche allo spirito di aggregazione e di collaborazione instauratosi fra i  gruppi podistici, Atletica Lupatotina, Atletico Club del Lupo, ASD La Cometa e GSD Mombocar che in occasione della Stralupatoto uniscono le loro forze e collaborano, ognuno a secondo della loro disponibilità, affinché la manifestazione raggiunga lo scopo che si è prefissata e cioè "contribuire nel limite del possibile ad aiutare chi è più bisognoso e più debole".
Il Comitato Organizzatore della StraLupatoto, guidato da Mario Scabari, si sente in dovere di ringraziare l'U.M.V. e la FIASP per il sostegno dato alla manifestazione così come i Gruppi Podistici che parteciperanno ed i singoli podisti che con la loro presenza contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

 

 

Domenica 27 settembre i quattro gruppi podistici di San Giovanni Lupatoto organizzeranno, contestualmente alla Lupatotissima, l’11^ edizione della StraLupatoto, una non-competitiva che assegna come da tradizione l’avanzo di bilancio totalmente in beneficenza e che sarà imperniata su tre percorsi molto belli di 5, 10 e 16 km.

 

Questa non-competitiva ebbe luogo anche nei quattro anni precedenti, ma con il nome di “Ritornemo a corer a San Giovanni”.

 

Lo scorso anno furono circa 2.500 le presenze, grazie anche alla bellissima giornata e agli stupendi percorsi, realizzati dall’Atl. Club del Lupo, La Cometa di Raldon, l’Atletica Lupatotina e Gsd Mombocar, il più lungo dei quali passerà all’interno del Parco dell’Adige, attraversando la cosiddetta savana di San Giovanni, nella stupenda golena del Bosco di Pontoncello, meraviglia della natura non contaminata, caso mai sottoposta alle “voglie” del fiume, che si alza e si abbassa come padrone assoluto; ci piace citare il nomignolo di “Savana”, attribuito a questo meraviglioso bosco dai lupatotini e in particolare dai podisti che spesso si allenano in questi posti incontaminati e che richiamano una certa somiglianza alla savana africana, dettata probabilmente dall’iniziale assenza di piante. Tra gli scopi che la StraLupatoto si prefigge di conseguire, rientra anche la valorizzazione del Parco dell’Adige (ex Porto San Giovanni-San Michele), un polmone verde vero e proprio, spesso meta domenicale di relax da parte di molte famiglie, una zona di verde protetta, ex Colonia Elioterapica fino agli anni 60.

 

La partenza è prevista per le ore 8.30 di domenica 27 come sempre da Viale Olimpia, la via di accesso alla Pista di Atletica Leggera Nino Mozzo. Proprio sul bastione prospiciente la pista, sulla quale si svolge la Lupatotissima, saranno allestiti i servizi di ristori finale e premiazione. Il ritrovo collocato all’interno dell’impianto sportivo di atletica leggera consentirà ai partecipanti di assistere alle fasi conclusive dello svolgimento contemporaneo della Lupatotissima ed in particolare dell’Ultramaratona e della Staffetta 24x1ora.

 

Come sempre afferma l’Assessore allo Sport Giampaolo Aloisi, questa iniziativa avrà il suo epilogo dopo qualche settimana dallo svolgimento, con la serata di consegna del ricavato netto ad Associazioni di volontariato.

 

Questo risultato è dovuto anche allo spirito di aggregazione e di collaborazione instauratosi fra i gruppi podistici, Atletica Lupatotina, Atletico Club del Lupo, ASD La Cometa e GSD Mombocar che in occasione della Stralupatoto uniscono le loro forze e collaborano, ognuno a secondo della loro disponibilità, affinché la manifestazione raggiunga lo scopo che si è prefissata e cioè “contribuire nel limite del possibile ad aiutare chi è più bisognoso e più debole”.

Il Comitato Organizzatore della StraLupatoto, guidato da Mario Scabari, si sente in dovere di ringraziare l’U.M.V. e la FIASP per il sostegno dato alla manifestazione così come i Gruppi Podistici che parteciperanno ed i singoli podisti che con la loro presenza contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.