Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli italiani sono stati dominati dal Kenia per tutta la gara.
Scarica le CLASSIFICHE

Il protagonista della 35 Corrida è stato Titus Masai Kwemoi (37'33") battendo in volata Wilson Kiprop (37'34") colui che  da inizio gara ha impresso un ritmo molto veloce ( inferiore ai 2 minuti e 45 secondi al chilometro) trascinando tutti i partecipanti di questa edizione. Al terzo posto è giunto Ennedy Melly Kiptoo (37'38") a soli cinque secondi. Tra gli italiani è andata in scena lo scontro tra Matteo Villani e Ottaviano Andriani, giunti rispettivamente all'11° e 13° posto...

... mentre 3° italiano Gianluca Pasetto (41'09"). In campo femminile trionfa la splendida Gloria Marconi (44'58"), atleta della Corradini Excelsior Rubiera che ha dominato la gara sin dai primi metri arrivando 45ª. Alle spalle della Marconi si sono classificate la compagna di squadra Daniela Paterlini (46'41") e la keniana naturalizzata italiana, Josephine Wangoi, dell'Atletica Paratico (48'16").

In 6000 atleti provenienti da tutta italia si sono presentati all'ennesima edizione della Corrida. Il tradizionale percorso fatto tra le vie del centro, pieno all'inverosimile di bancarelle e centinaia di migliaia di persone, ha fatto come ogni anno da cornice a questo splendido evento.

Fonte: lafratellanza.it

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.