Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo posto di Rachid Jarmouni nella prestigiosa "Notturna di San Giovanni" di Cesena del 19 giugno u.s.

Rachid Jarmouni

Rachid è in palla e si vede. Aveva vinto a Cesano non più tardi di dieci giorni fa battendo il forte azzurro Paolo Finesso, arriva secondo nella prestigiosissima “Notturna di San Giovanni” andata in scena sabato scorso a Cesena. La gara dedicata ai campioni prende il via alle ore 22, in una Cesena gremita di gente per la festa patronale e di sportivi accorsi per la gara di massa delle ore 20. Sono trenta atleti selezionati a prendere il via, tra di essi una foltissima rappresentativa...

... del Marocco (ben 16 atleti), il forte keniano Philemon Serem e alcuni italiani di spicco tra cui Said Boudalia (naturalizzato), Danilo Goffi (Carabinieri), Armando Sanna (Co-Ver Mapei) e il nostro Tito Tiberti.

Partenza a ritmi velocissimi, si passa al primo chilometro in 2.45, Rachid rimane nella pancia del gruppo di testa ed è a suo agio su un fondo stradale di porfido e acciottolato reso viscido dalla pioggia. Tito passa in poco meno di 3' ed è già defilato, non è la sua serata (finirà 22°).
La gara procede su ritmi da oltre 20 km/h fino al sesto km quando Nasef Ahmed “fa l'azione” e si porta in scia Abdelkebir Sajy, Rachid prende qualche metro di distacco ma guadagna sul resto degli atleti in gara. Il suo terzo posto non è in discussione, ma Rachid non si arrende, tiene lo sguardo fisso sulla testa della corsa e approfitta di un momento di difficoltà del connazionale Sajy per agguantare il secondo posto.

E' stata una competizione dura perchè affrontata da subito a ritmo forte e per le insidie del tracciato, tortuoso e scivoloso. Diverse cadute di atleti in gara testimoniano le difficoltà incontrate. Bravo al nostro Rachid Jarmouni che regala all'atletica Gavardo una medaglia anche in questo fine settimana.

Per lui obiettivo pista! Il 6 luglio sarà al via del meeting di Nembro (BG) per bissare il successo del 2008 e per abbattere il muro degli 8' sui 3000m.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.