Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica la 20ª Corritreviso. Appuntamento in Piazza dei Signori: 10 km per tutti.

 10a Corritreviso

Treviso, 8 maggio 2009 -  Il Grand Prix Strade d'Italia continua a correre nella Marca Trevigiana. Nove giorni dopo il 14° circuito internazionale Oderzo Città Archeologica, del 1° maggio, la prestigiosa rassegna fa tappa in riva al Sile. Dopodomani, domenica 10 maggio, nel cuore del capoluogo della Marca, si svolgerà la 20ª Corritreviso, una delle manifestazioni più classiche della primavera veneta su strada.

 

L'appuntamento è, come di consueto, nella centralissima Piazza dei Signori.

Il sipario sulla manifestazione organizzata dall'As Trevisostar si alzerà alle 9 con una marcia stracittadina aperta a tutti sulla distanza di 5 chilometri. Poi, alle 10, toccherà agli amatori e ai master impegnati nella terza prova del Grand Prix Strade d'Italia: per loro è previsto un circuito di 5 km da ripetere due volte.

Oltre 600 gli iscritti, a testimonianza di una gara sempre molto apprezzata dagli atleti di livello amatoriale. Nel pomeriggio, dalle 16, gare giovanili e, in chiusura, le due prove assolute: 4,8 km per le donne; 9,7 per gli uomini.

Abbinato al trofeo Agenzie IBT, il Grand Prix Strade d'Italia - proseguirà il 12 giugno con il debutto di Corrimestre+, gara in notturna sulle strade del centro storico della terraferma lagunare.

La quinta prova si svolgerà il 20 giugno, a Tonadico, nel cuore delle montagne trentine, in coincidenza con il 38° Trofeo San Vitttore.

In piena estate, toccherà alle due gare bellunesi: la 18a Le Miglia di Agordo, il 1° agosto, e il 21° Giro delle Mura Città di Feltre, il 29 agosto. Il 13 settembre, infine, sipario di chiusura, con il 28° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone, l'ultima, piacevole fatica della stagione.

Poi inizierà il conto alla rovescia in vista della 24a Venicemarathon, il grande appuntamento sui 42 km di cui il Grand Prix Strade d'Italia, con le sue otto tappe, rappresenta, per il secondo anno consecutivo, l'ideale marcia di avvicinamento.   

 

GRAND PRIX STRADE D'ITALIA
Ufficio Stampa
Mauro Ferraro
Mob. 338-2103931
www.grandprixstradeditalia.it
 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.