Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Corriroma 2013

Si svolgerà sabato 22 giugno la 7^ edizione della CorriRoma, gara podistica in notturna di 10 km ideata nel 2005 dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. Quest’anno l’evento si “riprende” la piazza per eccellenza della capitale, Piazza del Popolo. Si partirà da lì alle 22, e sempre di fronte alle chiese “gemelle” è posizionata la linea di arrivo. Il percorso, poi, torna affascinante come nelle prime edizioni...

...toccando alcune delle vie e piazze simbolo di Roma quali via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna, via Sistina, Piazza Trinità dei Monti e le vie interne a Villa Borghese. Un ritorno al centro storico gradito dai podisti romani e dai turisti, visto che gli iscritti hanno superato quota 2500 (oltre il doppio rispetto alla passata edizione), dei quali circa 400 sono stranieri in vacanza nella capitale.

La CorriRoma, gara che di fatto chiude la stagione dei grandi eventi podistici romani prima delle vacanze estive, ha visto in passato la partecipazione di grandi atleti: su tutti l’olimpionico di maratona Stefano Baldini che si aggiudicò la prova nel 2006. E anche personaggi di spicco come la tennista e fotomodella russa Anna Kournikova che partecipò alla prima edizione.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.